Seguici su

Bologna FC

Lezioni di Italiano – Come Te nessuno mai

E’ Remo Freuler in conferenza stampa, a prendere la parola, sul solco di quanto già detto dal Mister. Bologna è garanzia di qualità di vita e un gruppo squadra eccezionale: attenzione a scegliere altre strade.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano e Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)
Vincenzo Italiano e Remo Freuler (© Damiano Fiorentini)

Italiano, sull’argomento, si era già espresso, in maniera chiara ed efficace. Vincenzo vorrebbe fermare il tempo, fino al 1 settembre, giorno di chiusura del calciomercato. Fermare la possibilità di uscita, tenendo gli elementi attuali che compongono la squadra che adesso sta allenando. Il sacrificio di Beukema ci può ancora stare, ma oltre no. Ed è tanto convinto di questo concetto, che in conferenza stampa (dopo l’incontro con la Virtus Verona), non lo tiene per se. «Qui si lavora bene, c’è voglia di crescere, la gente ama tutti i calciatori e prima di andare via bisogna pensarci bene»Nessun Mister era stato così estremamente schietto.

Non crediamo che sia solo un pensiero autonomo e isolato. Riteniamo, invece, che siano tantissimi componenti della rosa che condividono e credono in questo: a Bologna, si sta come in nessun altro posto.

E non solo Italiano lo dice

Ma mentre il tam tam del Calciomercato allontana sempre di più Dan Ndoye verso lidi a sud (Napoli) o all’estremo nord (Premier League), anche Lucumi potrebbe essere tentato da nuove avventure.

L’ansia del distacco sale, la preoccupazione cresce: perdere tre assi portanti della squadra è roba da togliere il sonno al Mister. Ma il partito dei “lealisti”, come detto, diventa sempre più corposo, perchè a Bologna si sta bene e il Gruppo è fantastico.

E allora è proprio uno degli uomini simbolo a prendere la parola, al secolo Remo Freuler. Lo svizzero, l’allenatore in campo di questo Bologna, non si tira indietro, nell’esprimere il proprio pensiero.

«Loro sanno cosa c’è qua a Bologna, che gruppo siamo, ma alla fine le decisioni le prendono da soli. Noi proviamo a dare i nostri consigli, a spiegare, ma le cose le sanno già. Certo non so se quello che hanno qua, lo trovano da altre parti». Così parlò il saggio Remo.

Frase, nel suo senso compiuto, che abbiamo già sentito, dalla viva voce del Mister Italiano:«Non bisogna andare solo per andare, ma si deve cercare di riflettere sul dove ci si trova». Già riflettere sul dove ci si trova, dentro e fuori dal campo. Siamo a Bologna, come Te nessuno mai.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *