Seguici su

Bologna FC

Lezioni di Italiano – I problemi sono altRowe

Un arrivo di grande qualità, un completamento di grande qualità richiesto e voluto dall’allenatore, che oggi può presentare un super attacco. Adesso la ciliegina sulla torta potrebbe essere il centrocampista, ma ci sono ancora alcuni giorni per provare l’ultimo affondo.

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano, autore di un torneo 25/26 veramente eccellente (© Bologna FC 1909)

Non sappiamo ancora se alla prima conferenza prepartita dell’anno, alle 13 di oggi, Vincenzo Italiano avrà il viso di chi ha avuto le sue richieste esaudite, lasciando trasparire una palese soddisfazione. L’arrivo di Jonathan Rowe completa (mancherebbe un centrocampista di prospettiva, ma abbiamo tempo ancora una settimana) un roster di buonissimo livello. Per il resto toccherà al buon Vincenzo assemblare gli ingredienti della “torta” e farne un’esperienza entusiasmante, esattamente come l’anno scorso.

Rowe è la classica ciliegina sulla torta, che completa un attacco che può dire la sua su ogni campo. Ripercorriamo le ultime ore e l’arrivo del “campione d’Europa U21”.

Italiano lo aveva detto in conferenza stampa

Dopo la sconfitta con l’Ofi di Creta, Vincenzo aveva espresso ancora un desiderio (due se contiamo l’esterno basso destro): l’esterno sinistro che sostituisse Ndoye. Dan, goleador nella finale di Coppa Italia, non poteva essere sostituito da chicchessia. Sartori doveva trovare “il giocatore”, non una semplice comparsa. E nel carosello quasi infinito di nomi (dal primo Van Bommel al turco Yilmaz), la scelta è caduto sull’ex Norwich.

La Bottega dei Talenti - Jonathan Rowe (© 1000Cuorirossoblù)

La Bottega dei Talenti – Jonathan Rowe (© 1000Cuorirossoblù)

Mercoledì sera, nel faccia a faccia virtuale (call) fra il presidente dell’OM Longoria e il nostro Ad Claudio Fenucci, era stato trovato l’accordo. Diciassette milioni per il cartellino più due di bonus. E un 10% sulla futura rivendita, pensando che l’attaccante inglese (22 anni) possa crescere e di molto il suo valore, ingolosendo il Gotha calcistico europeo. Il ragazzo avrà un contratto di 4+1 (il marchio di fabbrica sartoriano quel “più uno”) e percepirà 1,650 milioni a stagione. Regalando così il quinto esterno a Vincenzo, un esterno di grandissima qualità.

Mercato chiuso quindi?

Ma oggi è il 22 agosto non il 1 settembre e un pò di acqua sotto i ponti potrebbe ancora scorrere. Per esempio ci sarebbe ancora una casellina da riempire, quella del centrocampista. Perchè al momento, con l’uscita di Urbanski verso il Maiorca, la mediana conterebbe solo 6 effettivi, compresi Odgaard e Fabbian, che andrebbero conteggiati in attacco. Una figura che possa dare il cambio (ora) a Freuler e sostituirlo (un domani) quando la freschezza dello svizzero inizierà a flettere, visto che il prossimo 15 aprile saranno 34.

Jesper Karlsson (@Damiano Fiorentini / 1000cuorirossoblu.it)

Jesper Karlsson

E qualche pedina di scambio ci potrebbe essere ancora in rosa, per ricreare un tesoretto che possa andare a ripercorrere “l’idea Castro” (preso a gennaio, per sostituire Zirkzee). Posch, Corazza, Karlsson e forse Dallinga che come terza punta faticherebbe (e non poco) a vedere il campo. Insomma prepariamoci a vivere un’ultima settimana di mercato con una possibile sorpresa, in perfetto stile Giovanni Sartori.

Intanto domani riparte il campionato: buona serie A a Tutti.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Gino

    23 Agosto 2025 at 19:57

    si vendere Dallinga e tenere Karlsson,molto piú produttivo del Dallinga. Karlsson potrebbe anche giocare dietro a Immobile o al Castro di turno. Dribbla e tura in porta se lo si lascia giocare come sa fare.
    Ma se si pretende di fargli fare passaggi di contenimento all’indietro,allora diventa superfluo.!
    Abbiamo visto in precampionato di che é capace Karlsson.
    Pensaci bene Italiano,non tenere il fuscello Dallinga, nel fenomenale Karlsson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *