Lo sapevi che… cinque curiosità su Beppe Savoldi
Lo sapevi che… cinque curiosità su Beppe Savoldi. Dal senso artistico alle mancate chiamate in Nazionale, il primo “Beppegol” di Bologna
-
Italiano pre Bologna-Parma di Coppa Italia: «Teniamo tantissimo a questa competizione»
-
Bologna, parla Ravaglia: «Vogliamo passare il turno»
-
Italiano pre Udinese-Bologna: «Sto meglio, presto al 100%. Grazie al dott. Nava e al Sant’Orsola. Udine campo maledetto, speriamo averla preparata bene»
-
ESCLUSIVA – Intervista a Lykogiannis: «Questo Bologna brilla tantissimo»
Lo sapevi che…cinque curiosità e aneddoti sul grande bomber rossoblù Giuseppe Savoldi.
Nella nostra serie di video di piccole curiosità, dati statistici e informazioni non poteva mancarne uno dedicato al grande Beppe Savoldi, grandissimo attaccante del Bologna F.C. 1909.
Cinque curiosità su Giuseppe Savoldi
Quarto marcatore di tutti i tempi e tra i venti con più presenze in maglia rossoblù, è stato recordman per la cifra spesa per il suo passaggio dal Bologna al Napoli. Anche in Campania si fece amare dal pubblico, sia dentro che fuori dal campo.
Squalificato all’interno di uno scandalo finì per essere graziato dalla vittoria del Mondiale 1982. Nonostante i tanti gol in Serie A non entrò mai con costanza nel giro della Nazionale, qualcosa di abbastanza particolare viste le sue qualità.
Una delle migliori curiosità su Beppe Savoldi però non interessa il Bologna. Grazie al proprio animo di artista, mentre era a Napoli, riuscì ad avere una possibilità anche nel mondo canoro e in quello cinematografico. Ma furono solo per due tentativi, non arrivò mai ad avere una carriera in quegli ambiti.
Primo “Beppegol” del Bologna, seguito poi da Giuseppe Signori, è stato uno dei più grandi attaccanti della storia rossoblù, storia che ha visto giocatori davvero di notevole classe avvicendarsi l’uno all’altro.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
