Lo sapevi che… cinque curiosità sul Bologna F.C. 1909
Lo sapevi che… curiosità e aneddoti sulla storia del Bologna. Il trofeo dell’Expo di Parigi, il primo sponsor, e alcuni giocatori rossoblù
-
Italiano pre Bologna-Parma di Coppa Italia: «Teniamo tantissimo a questa competizione»
-
Bologna, parla Ravaglia: «Vogliamo passare il turno»
-
Italiano pre Udinese-Bologna: «Sto meglio, presto al 100%. Grazie al dott. Nava e al Sant’Orsola. Udine campo maledetto, speriamo averla preparata bene»
-
ESCLUSIVA – Intervista a Lykogiannis: «Questo Bologna brilla tantissimo»
Lo sapevi che… cinque curiosità e aneddoti sulla storia del Bologna FC 1909 e delle persone che ne hanno fatto parte. In questa puntata parliamo di: Carlo Nervo, il trofeo dell’Expo di Parigi, il primo sponsor, Pierre Wome e Mitchell Dijks.
Continua il nostro percorso fatto di brevi video con pillole di storia e curiosità sul Bologna.
Cinque curiosità sul Bologna FC 1909
Quest’oggi iniziamo con le presenze in rossoblù di Carlo Nervo, una delle bandiere del recente passato bolognese. Giocatore talmente importante che lo abbiamo ritenuto meritevole anche di un proprio video ad hoc.
Si parla poi della vittoria dell’Expo Universale di Parigi del 1937, e del fatto che il Bologna sia stata la prima formazione italiana a battere una inglese, e si ricorda anche il primo storico sponsor sulla maglia rossoblù. Che ormai tutti i tifosi di una certa età ricordano.
Si chiude poi col calciatore più vincente con la propria nazionale mentre indossava i colori bolognesi (almeno fino al momento in cui abbiamo creato questi contenuti), e con il primo tesserato dei Paesi Bassi della società.
Arrivato incredibilmente solo nel 2018, a quasi 110 anni dalla fondazione del club, è poi stato precursore di una bella colonia oranje che si è creata di lì a pochi anni. Anche con buoni risultati sul campo.
Guarda il video e commentalo con noi!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
