Seguici su

Bologna

LORENZO MELLI – Bologna FC 1909 Primavera: “un Beckham Rossoblu…”

Pubblicato

il


 

Quando ero piccolo, negli anni 80 il mio idolo che vestiva la maglila del Bologna si chiamava Roberto Mancini ma, purtroppo, la maglia del mio cuore la vestì solo per 1 anno(nella massima serie)… Venne la fine degli anni 80, a Bologna arrivò un Signore da Brescia e grazie a lui si potè finalmente tornare a sperare in qualcosa di grande visti i precedenti anni bui che ci portarono anche a vedere per la prima volta la serie B…e peggio ancora la serie C1. Quel Signore Bresciano, che portava il nome di Gino Corioni, portò a Bologna un giovane dalla Lazio, tale Fabio Poli, un ala fantistica, uno di quei giocatori che se amavi il calcio, quando lo vedevi dal vivo giocare ti potevi solo innamorare. Oggi a Bologna c’è un giovane che somiglia a quel fabietto, ovviamente il calcio è cambiato molto ma nonostante tutto, questo Giovanotto dal ciuffo biondo, ricorda tanto Fabio Poli.

Lui è Lorenzo Melli, Nato a Bologna il 26 Settembre del 1995. Il calcio fin dal principio è vita per Lorenzo, i suoi primi calci, “seri”, inizia a darli  all’età di sei anni nel Siepelunga per poi dopo poco essere acquistato da una delle società più prestigiose del Bolognese , il San Lazzaro, dove viene inserito nel la rosa degli esordienti del campionato Regionale. Qua Lorenzo giocherà 3 anni molto importanti sotto ogni aspetto dove mostrerà una crescità tecnica, fisica e tattica; E infatti…ecco che questa sua maturazione non passa inosservata e, nella zona del Bolognese, il passo successivo , di solito, si chiama Bologna FC. Ora preferisco che sia Lorenzo a continuare la sua storia che mi ha raccontato nella settimana che precedeva la Pasqua..rispondendo a molte domande….( la mia scheda tecnica questa volta la troverete alla fine della chiacchierata tra me e Lorenzo)….

1000 CUORI: CIAO Lorenzo, Allora,sei pronto? SI PARTE!!!

LORENZO: Ciao Ale, PRONTISSIMO!!

1000 CUORI: Raccontaci chi è il Ragazzo Lorenzo e chi il calciatore Melli…

LORENZO: Il ragazzo Lorenzo e un ragazzo come molti altri, che va scuola(se ti serve saperlo faccio la terza al liceo san vincenzo de paoli) e che esce con gli amici nel tempo libero, che però dedica maggiormente il suo tempo al pallone la cosa a cui tiene di più, un “piccolo grande” spazio alle ragazze anche dai !! Al momento sono single e questo mi permette molte cose, zero vincoli ecc.. Ma torniamo al calcio.. Il calciatore Melli, e un ragazzo in primis molto ambizioso con la voglia di credere in quello che fa con grande determinazione, con la voglia di imparare ogni giorno per cercare di migliorare sotto tutti gli aspetti, ho una grande personalità e molto carisma nello spogliatoio, sicuramente un lato di me che mi aiuta tante volte, poi che dire, come ogni ragazzi che fa questo sport il mio sogno e arrivare più in alto possibile, facendo tanti sacrifici e lavorando tanto !

 

1000 CUORI: La carriera di Lorenzo quando inizia e dove…

LORENZO: La mia carriera inizia fin da quando sono piccolo, ALL età di sei anni giocavo nella squadra del quartiere, IL SIEPELUNGA, dove ho iniziato a dare i primi calci, poi sono stato selezionato da un altra squadra regionale IL SAN LAZZARO, che era già un buon traguardo per me, li ho trascorso 3 anni bellissimi, l ultimo il più bello, a fine anno sono stato chiamato dal direttore sportivo del san Lazzaro, era un pomeriggio come gli altri e mi dissi: mercoledì devi andare a fare un provino per il Bologna, COMPLIMENTI.. A quell età era il massimo per me un sogno che
Si poteva veramente
Avverare,
Andai e mi presero al Bologna esattamente 4 anni fa per disputare i giovanissimi nazionali. Sono arrivato al Bologna nell estate del 2009 per giocare il campionato giovanissimi nazionali. Venivo da un campionato di regionali e quindi per me ALL inizio e stato molto complicato e difficile, diversi ritmi, fisicita diverse ecc.. Dopo un paio di mesi mi sono inserito bene. Il secondo anno ho fatto gli allievi regionali, il campionato che mi ha dato un ottima crescita tanto che ha fine hanno per le finali nazionali sono stato chiamato in panchina con gli allievi nazionali.. Il terzo anno e stato quello degli allievi nazionali, ci siamo classificati quarti dietro Inter Milan Chievo, un ottimo risultato fruttosi un ottimo lavoro, quest anno, il quarto anno,gioco in primavera, un ottimo traguardo che mi ero posto e che ho raggiungo, sono solo ALL inizio di una altissima piramide che farò di tutto per scalare gradino per grandinò !

 

1000 CUORI: Molti a Bologna vedono in te Fabetto Poli, che tipo di giocatore sei e A che calcio ti ispiri?

 LORENZO: Ho saputo che molti mi hanno paragonato a Fabio poli, non l ho mai visto giocare ma dalle persone a cui ho chiesto mi hanno tutti detto che era un grande !! Questo può solamente motivarmi ancora di più in quello che faccio, sono tante piccole soddisfazioni che per un ragazzo aiutano molto, sopratutto mentalmente.. Non mi vedo particolarmente in un giocatore di serieA In questo momento.. Il giocatore che vedo più in me e HULK dello zenit, solamente perché il mio pregio più grande e la potenza e la forza fisica e lui è uno di quei giocatori potenti e con agonismo, come piacciono a me,poi c’è ne sono molti altri, mi è sempre piaciuto David beckam, primo e unico mio grande idolo di sempre, il suo calcio mi fa impazzire e spesso mi alleno sul cross proprio come lui..

 

1000 CUORI: Quali sono i tuoi pregi e dove ritieni di dover crescere molto?

LORENZO: Sono un ragazzo di 17 anni e allo stesso tempo come giocatore posso migliorare ancora tanto sotto tutti i punti di vista, tecnica, tattica.. Mi alleno 5 giorni alla settimana proprio per migliorare tutto. Sono un atleta, e il vero atleta cura qualsiasi cosa, dai palleggi ALL alimentazione, dal tiro alla mentalità, completamente tutto ! Questo secondo me e il vero segreto per migliorarsi!

1000 CUORI: In questa stagione vi siete tolti delle belle soddisfazioni sia come gioco che alcuni risultati..dove può arrivare questo Bologna?

LORENZO:Quest anno la società ha formato una squadra veramente forte, con tanto talento. Dopo é stato a noi tutto il resto. Ormai sono 10 mesi che siamo insieme, abbiamo costruito un grande gruppo, la nostra forza primaria, quello che ci sta portando a questi buonissimi risultati, il gruppo, lo spirito di aiutarsi uno con l altro, con tanta competizione in campo e tanta amicizia fuori, facciamo spesso tante serate insieme quando possibile. Abbiamo quindi un grande gruppo, buone individualità e anche un ottimo staff tecnico. Tutto questo insieme di cose ci ha permesso fino ad oggi che la gente parlasse anche di noi, che i risultati fossero buoni e arrivati a questo punto, essendo tutti molto ambiziosi puntiamo alla qualificazione, e poi anche allo scudetto !

1000 CUORI: Cosa vuol dire per un ragazzo nato a Bologna giocare nella squadra della propria città?

LORENZO:Confesso:sono milanista ..
Questo non toglie il fatto che indossare la maglia rosso blu fa sempre un certo effetto.. Quando penso al mio esordio con questa maglia, al primo gol con questa maglia mi vengono sempre i brividi ! Sarebbe una gran soddisfazione un giorno giocare proprio con questa maglia nella massima serie, per tutti coloro che sono nati a Bologna, perché questa maglia trasmette amore, e l ha trasmesso anche a me !

1000 CUORI: Chi è il tuo idolo?

LORENZO: Il mio idolo come ti ho già detto e David beckam, per la sua grande immagine e professionalità che ha dato al calcio e la cosa che più mi piace di più e il suo tiro a giro! È una passione per me ! Ho anche il poster in camera e la maglia dei los Angeles Galaxy sua !

1000 CUORI: Sei al centro del campo,il pallone davanti ai tuoi piedi…chiudi gli occhi e dimmi cosa vedi…..

LORENZO:Quando sono in mezzo al campo con il pallone fra i piedi, nel bene o nel male cerco sempre di fare la cosa migliore al 100%, la prima idea che mi viene in mente la faccio, senza stare troppo a pensare al se è al ma .. Penso sia una dote positiva, l istinto nel calcio e molto importante !

1000 CUORI: Chi ti senti di dover ringraziare ad oggi?

LORENZO:Ad oggi sento di ringraziare in primis, mio padre, colui che mi ha sempre seguito ogni mia partita che mi porta e che mi viene a prendere al campo e che mi ha aiutato tanto in molte situazioni,fa molti sacrifici per me e un giorno spero di ripagarlo nel migliore dei modi. Poi ringrazio tutte le società in cui o giocato, sipelunga san Lazzaro e Bologna e quelle che verranno, e tutti gli allenatori che ho avuto che me bene o nel male mi hanno insegnato qualcosa di importante.
Achille Romagnoli (siepelunga)
Simone Tarroni (san Lazzaro)
Fabio Cesari (san Lazzaro)
Ennio mastalli ( Bologna
Davide marchetti (Bologna)
Fabio perinelli (Bologna)
Francesco baldini Bologna)

1000 CUORI: Hai dato un occhiata al nostro sito…..come valuti lo spazio che dedichiamo ai giovani talenti?

LORENZO: Ho visitato il vostro sito e vi seguo su Twitter, vi auguro il meglio perché siete tutti molto bravi !!!

 

1000 CUORI: Per concludere, quali sono i sogni sportivi e non di Lorenzo “Lollo” Melli?

LORENZO: Il mio sogno e quello di arrivare a giocare il serie A e di vivere la mia vita con il calcio.. Dopo la mia carriera mi piacerebbe allenare,  Ma non dirlo a nessuno, è un mio segreto!!!!

GRAZIE LOLLO……..aahh….diciamo ai tuoi amici di rimanere incollati al sito 1000cuori..perchè te e Filippo Tonelli ci avete regalato un chicca…..che presto anche i nostri lettori potranno……

 

Lorenzo Melli è un esterno di attacco ma che può, all’occorrenza, anche giocare da seconda punta; Elemento dalla grande potenza fisica, giocatore esplosivo di buonissimo talento e ottima tecnica di base.E’ Dotato di un buon tiro dalla distanza ha anche doti importanti nell’ 1 contro 1 dove in progressione, una volta saltato l’avversario, è difficile da fermare. Elemento molto affidabile perché è un ragazzo molto diligente in campo riuscendo sempre a svolgere le mansioni che il mister gli da, rendendosi utilissimo anche in fase di copertura. Ha un ottimo fiuto del goal sapendo anche seguire l azione diventando pericoloso quando arriva delle retrovie. Lorenzo è un classe 95, è già molto dotato fisicamente. Ha molti margini di miglioramento, il tempo è dalla sua parte e credo che il prossimo anno possa essere uno dei protagonisti PRINCIPALI del campionato primavera rossoblu.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv