Bologna
La magia della Champions vissuta da Casteldebole (Stadio)
Una serata magica alla scoperta delle avversarie europee
Quello di ieri è stato un pomeriggio magico per tutti i tifosi rossoblù. Il primo passo stagionale verso la Champions League con l’emozione del sorteggio delle avversarie vissuto da Casteldebole.
Alla scoperta delle avversarie
Alcuni dei massimi esponenti del Bologna si sono ritrovati ieri nella sala di Casteldebole in cui la squadra seguì la sfida tra Atalanta e Roma che consegno la Champions la scorsa primavera. C’erano anche i dipendenti della società e alcuni giocatori, che tutti insieme hanno scoperto le avversarie di quello che sarà un viaggio indimenticabile. Il fascino di Anfield contro il Liverpool del neo acquisti Chiesa, poter ospitare al Dall’Ara la finalista della scorsa edizione (Borussia Dortmund). Senza dimenticare gare suggestive come le trasferte in Portogallo contro Sporting e Benfica o quella ricca di storia contro l’Aston Villa. A Bologna, oltre ai tedeschi giallo neri, arriveranno Lille, Shaktar e Monaco, quella del principato sarà una doppia sfida tra basket e calcio con la Virtus Bologna che affronterà i monegaschi in Eurolega.
Marco Di Vaio non ha nascosto la tensione del sorteggio, mentre Sartori non ha assistito al momento cruciale per via delle trattative in corso per portare Casale in rossoblù. C’era invece un emozionato Joey Saputo, così come Claudio Fenucci che ha parlato ai microfoni di Sky nel post sorteggio: «Un giorno speciale dopo un annata straordinaria, siamo pronti. Italiano è bravo, e abituato a gestire i tre impegni, vivremo questo viaggio fantastico partita dopo partita. L’obiettivo sarà quello di fare più punti possibile e di vivere intensamente tutte le partite».
Gli intrecci estivi con le avversarie
Il più felice di poter giocare davanti a quella che per poche settimane è stata la sua squadra, sarà Iling-Junior, scartato da Unai Emery vorra dimostrare ancor di più tutto il suo valore davanti alla sua società d’appartenenza. Anche per quello che sembra poter essere “il colpo Champions” dell’estate felsinea, Mats Hummels, ci sarebbe stata subito la sfida con gli ex compagni del Dortmund, squadra in cui ha giocato 367 gare. I rossoblù affronteranno anche Vangelis Pavlidis, giocatore a lungo seguito da Sartori passato poi dall’AZ al Benfica. Mentre l’attaccante giunto in estate sotto le due torri, Thijs Dallinga, troverà una delle sue vittime preferite: il Lille. Lo scorso anno in Ligue 1 il danese ha segnato sia all’andata che al ritorno.
Fonte: Claudio Beneforti – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook