Bologna
Napoli-Bologna, Italiano: «Bisogna migliorare a ridosso dell’area»
Le parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa dopo la sconfitta del Bologna per 3-0 contro il Napoli al Maradona.
Vincenzo Italiano ha parlato nella sala stampa dello stadio Maradona dopo la sconfitta per 3-0 del Bologna contro il Napoli.
Di seguito le sue parole.
Moro ha detto che gli sembrava impossibile aver perso 3-0, è mancato il gol…
«Abbiamo fatto abbastanza bene dal punto di vista della personalità, abbiamo sbagliato qualche pallone a ridosso dell’area e il Napoli ha faticato a venire fuori spesso. Siamo ripartiti bene anche dopo il gol con qualche azione seppure non nitida. La personalità che ho visto mi fa ben sperare. Da qui troveremo la forza per vincere contro l’Empoli sabato».
Quanto manca alla sua idea di Bologna?
«Con l’Udinese ci è mancato solo il gol, oggi non dovevamo subire l’avversario e così è stato. Davanti servono più soluzioni, più vivacità e concretezza. Dobbiamo fare di più a ridosso dell’area, abbiamo messo dentro poche volte la palla. Lavoreremo sulla fiducia e sull’entusiasmo. Con il lavoro riusciremo a migliorare anche in fase offensiva, non segnare non ti fa gioire. Meritavamo di più di un solo punto in due partite. Il Napoli quando partiva dal basso non ci ha mai fatto male oggi».
Alla fine della gara facevate fatica a trovare soluzioni in attacco, come se lo spiega?
«Sei giorni fa tutto questo non si era visto, avevamo creato l’impossibile. Oggi il blocco basso del Napoli non ci ha permesso di trovare spazi, dobbiamo migliorare lì. Negli ultimi dieci minuti però non deve più succedere di abbassare la testa e permettere all’avversario di dilagare con il risultato».
Come sta Ndoye dopo la botta alla caviglia? Potevi cambiarlo?
«Avevo già cambiato Erlic, non potevo fare un altro. Ho messo dentro tre giocatori nella ripresa. Ndoye ha preso questa botta alla caviglia. Perdere a Napoli ci sta, il 3-0 non mi piace».
Italiano, la preoccupa questa squadra in campionato o la Champions? Aspetta qualche innesto?
«Inizieranno le coppe e cominceranno altre difficoltà, bisogna far punti in campionato e fare bene in Champions. Bisogna guardare dove si può sbagliare bene. Siamo vigili sul mercato e vediamo se arriverà qualcuno».
Su Fabbian.
«È un ragazzo di grande qualità, oggi Aebischer poteva darci di più dal punto di vista del palleggio. Fabbian sarà un punto di forza per noi anche quest’anno, soprattutto con tante partite».
(Fonte: ETV)
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook