Seguici su

Bologna FC

Oggi il test con l’OFI-Creta: Corazza non convocato, Ilic e Posch osservati speciali

Questa sera al Dall’Ara, il Bologna affronterà l’OFI Creta in amichevole: Vincenzo Italiano farà il punto sul reparto difensivo e metterà alla prova Ilic e Posch.

Pubblicato

il

Stefan Posch, uno dei giocatori del Bologna in prestito (© Bologna FC 1909)
Stefan Posch (© Bologna FC 1909)

Oggi alle 20:45 il Bologna torna finalmente a giocare al Dall’Ara. I rossoblù affronteranno in amichevole l’OFI Creta, come ultimo test prima dell’inizio del campionato effettivo. L’amichevole darà l’opportunità a Vincenzo Italiano di testare le nuove strategie messe in atto a Casteldebole e soprattutto, mettere alla prova quei giocatori che al momento, hanno un piede dentro e uno fuori dalla rosa rossoblù come Karlsson, Ilic e Posch.

Bologna-OFI Creta: focus in difesa

Nel mirino di Italiano ci sarà soprattutto il reparto difensivo. Nella giornata di ieri tra l’altro, è stato ufficializzato Torbjørn Heggem. Il difensore centrale, primo norvegese nella storia del Bologna, prenderà il posto di Martin Erlic. Heggem, non inserito ovviamente nella lista dei convocati per stasera, potrebbe comunque essere presente sugli spalti, per avere un primo assaggio dell’atmosfera magica del Dall’Ara e del tifo rossoblù.

Tommaso Corazza fuori dalla lista dei convocati

Nella lista dei convocati non compare anche un altro nome: quello di Tommaso Corazza. La scorsa stagione, il giocatore rossoblù è stato mandato in prestito alla Salernitana al fine di raccogliere minuti ed esperienza. Finito il prestito, il terzino è tornato a Bologna e proprio la scorsa settimana, Vincenzo Italiano lo ha utilizzato nelle due amichevoli contro lo Stoccarda. La non convocazione da parte del tecnico contro l’OFI Creta, potrebbe essere un chiaro segnale di mercato. Il Bologna potrebbe aver deciso di mandare Corazza in prestito anche la prossima stagione.

Tommaso Corazza in prestito alla Salernitana - Calciomercato Bologna (©Bologna FC 1909)

Tommaso Corazza (©Bologna FC 1909)

Cercasi terzino destro: Posch non convince Italiano

Italiano spera ancora nell’arrivo di un nuovo terzino destro che possa affiancare Holm e De Silvestri, ma al momento, dal mercato non ci sono state novità. Questa sera quindi, è probabile che il tecnico metta alla prova Stefan Posch. Per caratteristiche tecniche, l’austriaco non è un profilo 100% compatibile con la modalità di gioco prediletta da Italiano; non a caso la scorsa stagione, Posch ha trovato pochissimo spazio ed è stato mandato in prestito all’Atalanta durante il mercato di gennaio.

Bologna: il futuro incerto di Ilic

In dubbio è anche la permanenza di Mihajlo Ilic. Il serbo ha disputata un’ottima stagione al Partizan e anche in ritiro a Valles ha dimostrato grinta e voglia di essere determinante. Pur avendo ancora margine di miglioramento, Ilic potrebbe essere una preziosa riserva.

È bene ricordare infatti, che la prossima stagione sarà un vero tour de force per il Bologna, che si troverà ad affrontare campionato, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa. Almeno per la prima parte della stagione quindi, sarebbe auspicabile il poter contare su una rosa lunga che possa proteggere da eventuali infortuni. L’ultima parola in ogni caso, spetta come sempre a Vincenzo Italiano.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Pietro Incardona

    16 Agosto 2025 at 9:49

    Ilic lo terrei,spiace per Corazza, Posh ormai è fuori dal gioco di Italiano, se si acquista un terzino destro ed un mediano davanti all difesa, squadra pronta per la stagione.
    però indispensabile il sostituto di Ndoje.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *