Bologna FC
Ilic saluta il Partizan, il difensore andrà in ritiro con il Bologna
Dopo l’anno in prestito al Partizan, Mihajlo Ilic tornerà a Bologna: il difensore verrà valutato da Italiano in ritiro.

È finita l’avventura di Mihajlo Ilic al Partizan. Il difensore serbo classe 2003 ha concluso l’anno in prestito nel club di Belgrado, dov’era stato mandato a inizio stagione al fine di accumulare minuti ed esperienza. Ora però, il Bologna lo rivuole indietro. Il giocatore di Jagodina, ha difatti disputato un’ottima stagione nella squadra bianconera e si è messo in luce, oltre che per le sue qualità tecniche, per il senso del gol. Ilic ha collezionato infatti 31 presenze, 4 reti ed un assist tra campionato e Coppa Serba, per un totale di 2677 minuti giocati.
Ilic andrà in ritiro con il Bologna a Valles
L’obiettivo della società rossoblù di far collezionare minuti al serbo è quindi stato pienamente raggiunto. Il Partizan ha comunicato al Bologna la sua volontà nel trattenere Ilic ancora per un altro anno, ma niente da fare. Ilic tornerà sotto le Due Torri e, una volta a Bologna, prenderà la strada per Valles dove si allenerà in ritiro con gli altri rossoblù. Tra le montagne della Val Pusteria, Vincenzo Italiano lo esaminerà attentamente al fine di capire se il serbo, possa essere utile e all’altezza del progetto per la prossima stagione in cui i felsinei affronteranno campionato, Coppa Italia, Europa League e Supercoppa.
Il serbo potrebbe essere un’ottima copertura per la difesa
Mihajlo Ilic potrebbe essere un grande rinforzo per la squadra rossoblù che si potrebbe trovare scoperta in difesa. Al momento infatti, il Bologna non ha molte certezze sui centrali, considerando che l’unico che sicuramente rimarrà è Casale. Jhon Lucumi, il cui contratto è in scadenza nel 2026, non ha mai nascosto la volontà di andare altrove qualora l’offerta giusta arrivasse e ora, in bilico è anche la permanenza di Sam Beukema. Fenucci ha fatto sapere che la società farà di tutto per trattenere il numero 31, anche a costo di alzargli di molto l’ingaggio. Tuttavia Beukema, che sogna la nazionale olandese più di qualsiasi altra cosa, potrebbe seriamente accettare l’offerta del Napoli al fine di essere considerato dal ct Ronald Koeman. Incerta è anche la permanenza di Erlic, a cui sono arrivate offerte dalla Dinamo Zagabria.
Posto che sicuramente, in caso di partenza di Beukema o di Lucumi, il Bologna dovrà investire su un centrale di esperienza, Ilic potrebbe essere un’ottima riserva. Il serbo, 22 anni appena compiuti, è destinato a crescere ancora. Inoltre, se Sartori lo ha richiamato a Bologna, vuol dire che ha visto in lui qualità e potenziale. Comunque sia, il difensore sarà valutato in ritiro, dopodiché, il club rossoblù deciderà se confermarlo all’interno della prima squadra oppure di mandarlo di nuovo in prestito.
Fonte: Tuttomercatoweb
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
