Seguici su

Bologna FC

Le PAGELLE di Milan-Bologna (1-0)

I voti di Milan-Bologna: Skorupski regge, un Freuler “non Freuler” e un attacco impalpabile

Pubblicato

il

Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)
Nicolò Cambiaghi (© Bologna FC 1909)

Riparte il campionato con una delusione per i Rossoblù: a San Siro, Milan-Bologna finisce 1-0 grazie al gol di Luka Modric. Ecco i nostri voti.

Milan-Bologna, un attacco più che spuntato

Skorupski 6 – Un paio di parate importanti, più di un paio di uscite a liberare l’area: resiste più che può.

Zortea 5,5 – Non spinge come dovrebbe e come ci si aspetta, e la corsia ne risente anche con Orsolini. Dietro non ruba l’occhio ma fa il suo.

Lucumì 6 – Sembra correre un quale rischio di troppo, ma lo fa con l’esperienza che gli si chiede. Non sbaglia e in un paio di occasioni è bravo a togliere le castagne dal fuoco.

Heggem 6 – Il norvegese alla seconda uscita non ruba l’occhio come alla prima, ma si comporta tutto sommato bene, reggendo l’urto degli avversari.

Lykogiannis 5,5 – Senza infamia e senza lode. Non benissimo, ma nemmeno male: qualche sgroppata delle sue arriva, ma non punge.

  • Dal 62′ Miranda 5 – Tutti lo aspettavano, ma lo spagnolo entra tutto fuorché bene: errori e imprecisioni, fin troppe.

Freuler 5,5 – Qualche sbavatura non da Freuler, ma è quello che sembra crederci di più. Sembra essere più frenetico del solito, con anche tanta presenza offensiva, però non il solito metronomo svizzero.

Ferguson 6 – Torna titolare, torna in campo il Capitano e la mediana con lui ha una qualità e quantità diversa, oggi soprattutto nel lavoro sporco.

Fabbian 5 – Impalpabile. Si vede poco, e quando si vede non ruba l’occhio. Sul gol del vantaggio del Milan lui arriva, ma arriva anche Modric…

  • Dal 62′ Bernardeschi 5,5 – La sua qualità davanti poteva essere acqua nel deserto in un attacco spento, ma anche il 10 fatica a entrare in partita.
Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)

Federico Bernardeschi (© Bologna FC 1909)

Orsolini 5,5 – Fa poco oggi, e forse questa è la notizia. Quello che fa non lo fa come al solito, e l’attacco del Bologna ne ha risentito eccome.

  • Dal 74′ Odgaard 5,5 – Entra come esterno e prova a inventarsi un qualcosa, ma nella confusione anche lui, anche se per poco, non punge.

Cambiaghi 5 – Non bene oggi il numero 28, che non incide e col passare dei minuti esce progressivamente dalla partita: ci si aspetta molto di più, soprattutto per la titolarità.

  • Dal 74′ Rowe 6 – Eccolo, per la prima volta, e in qualche azione ha fatto vedere quello che può essere: qualità e velocità che al Bologna serve.

Castro 5,5 – Anche il 9 oggi impalpabile, quasi nascosto: se lavora tanto per la squadra, negli ultimi metri si vede davvero poco, ed è inusuale per uno come lui.

  • Dal 83′ Dallinga S.V

All. Italiano 5,5 – Forse davanti si poteva cambiare prima? Un dubbio alla quale non troveremo risposta. Il Bologna non ha giocato male, anzi: ci ha provato come poteva, tenendo il pallone e cercando soluzioni. Soluzioni che però non sono arrivate, e sembrano non arrivare mai. Ora bisogna subito resettare e ripartire.

 

MILAN: Maignan 6 (dal 55′ Terracciano); Tomori 6, Gabbia 6, Pavlovic 6 (dal 46′ De Winter 6); Saelemaekers 6, Fofana 6 (dal 65′ Ricci 6), Modric 7,5, Rabiot 6,5, Estupinan 6,5; Loftus-Cheek 6 (dal 65′ Pulisic 6), Gimenez 5,5 (dal 85′ Nkunku S.V). All. Allegri 6

 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *