Bologna FC
Freuler c’è, ballottaggio a tre per il compagno di reparto
Lo svizzero si riprende il centrocampo dal primo minuto, uno tra Moro, Ferguson e Pobega al suo fianco
Con tante partite servono tanti cambiamenti, compresi quelli legati al centrocampo, dove Remo Freuler è il giocatore di movimento più utilizzato della squadra. Lo svizzero ha guardato dalla panchina i primi 67 minuti della gara contro il Torino e oggi contro il Parma tornerà dal primo minuto per il suo Bologna.
In tre per una maglia
Appurata la titolarità per Remo Freuler, la scelta da prendere sarà quella del compagno di reparto. Al momento sono tre i candidati: Ferguson, Moro e Pobega. Dietro un Sulemana rientrato da circa tre settimane in gruppo e che al massimo potrebbe giocare uno spezzo se ci fossero le condizioni.
Tommaso Pobega in allenamento (© Bologna FC 1909)
Per i tre sopracitati si parte dalle stesse possibilità di esserci nella sfida tra Parma e Bologna. Nell’ultima contro il Torino è stata la coppia Ferguson – Moro a partire dall’inizio ma Italiano ha lasciato a tutti il dubbio per creare la solita sana competizione che fa alzare il ritmo anche in allenamento. Ad insidiare lo scozzese e il croato un Pobega che non ha trovato tanto spazio: titolare a Roma nella prima giornata e poi solo quattro subentri e poi solo panchine. Le gerarchie sono infatti chiare i primi due andranno scavalcati per un posto da titolare. Proprio l’ex Milan e Torino però sta spingendo forte per trovare più spazio in campo.
Nikola Moro (© Bologna FC 1909)
Moro in pole
Al momento un piccolo vantaggio per ottenere la maglia da titolare sembra averlo Nikola Moro. Il croato sta trovando continuità in questa stagione e con lui in campo dal primo minuto il Bologna non ha mai perso. In campionato sono arrivate tre vittorie e due pareggi, mentre in Europa League il successo a Bucharest contro lo Steaua. Proprio per questo motivo sembra essere lui l’indiziato a partire dal primo minuto ma le sorprese solitamente non mancano e il duo Ferguson – Pobega può ancora sperare.
Fonte: Dario Cervellati – Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
