Bologna FC
Pessina convocato in Nazionale U19
Il classe 2007 è stato convocato per le prime due amichevoli della stagione in vista delle qualificazioni agli Europei
Buone notizie per il portierino rossoblù. Massimo Pessina è stato convocato dall’Italia Under 19.
Seconda convocazione per Pessina
Si tratta della seconda convocazione con l’Under 19 per il classe 2007, (la prima risale al 2024) nella scorsa stagione protagonista della salvezza ottenuta con la Primavera e promosso stabilmente in prima squadra da questa stagione. Così almeno suggerisce il ritiro di Valles: Pessina si giocherà il posto da terzo portiere assieme al finlandese Happonen. Le convocazioni del passato campionato, però, portano a pensare che dopo Skorupski e Ravaglia sia lui il terzo nelle gerarchie.
Il portiere è stato chiamato dalla nazionale del c.t. Aberto Bollini per le prime due amichevoli dell’anno sportivo.
Gli impegni
Domenica la rappresentativa si radunerà presso il Villaggio Azzurro di Granozzo con Monticello (NO). Martedì è in programma il primo test contro l’Albania alle ore 18, il bis due giorni dopo alle 11. Le amichevoli saranno il passo iniziale in vista della prima fase di qualificazione all’Europeo, con l’Italia che ospiterà dal 12 al 18 novembre il Gruppo 9 formato da Bosnia ed Erzegovina, Moldova e Polonia.
Convocato anche Castaldo
Pessina non è il solo rossoblù convocato. Nell’elenco figura anche Francesco Castaldo, centravanti della Primavera del Bologna e, come il portiere, fondamentale uomo salvezza del passato campionato. Sarà la prima volta per il talento neo diciottenne probabile punto di riferimento anche dell’Under 20 guidata da Morrone.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
