Seguici su

Bologna

Primavera: Chievo-Bologna

Pubblicato

il


Altro trionfo dei ragazzi di Baldini !!! 
Dopo un altra prova super, la Nostra Primavera  supera ancora con una tripletta il malcapitato avversario di turno, il  Chievo che schierava tra l’altro anche Dramè, effettivo prima squadra, reduce da sette mesi di inattività.
In classifica sorpasso effettuato e sette punti in classifica, contro i 6 dei clivensi
Le reti, doppietta di Veratti e il solito grande Pescatore nel finale, suggellano una grande prova di autorevolezza e bel gioco.
Partita già in ghiaccio dopo 35 minuti perché il gol di capitan Veratti e il solito inserimento improvviso di Pescatore fanno un uno – due che stende l’avversario: un uno due che non ammette repliche.
Nella ripresa tenta una timida reazione il Chievo sbilanciandosi alla ricerca di un difficile pareggio, mentre  il Bologna, non solo controlla bene, ma sfiora più volte la marcatura e nel finale ancora il giovane Capitano chiude i giochi.
Si affrontavano due squadre speculari sia come media età ( il Bologna con 17,80 di età media mentre il chievo 17,70), con lo stesso valore di mercato dei singoli giocatori (1.550.000 il Bologna,1.500.000 il Chievo) quindi si ipotizzava una partita molto più equilibrata anche perché i Clivensi erano reduci dal 4-1 di Padova.
Ma oggi un fantastico Baldini, che coi suoi ragazzi sta facendo proprio del signor calcio, ha trovato l’alchimia vincente e, non mi stancherò mai di ripeterlo, abbiamo dei grandissimi talenti  su cui è giusto puntare anche in chiave prospettica (leggi prima squadra, vero sig. Zanzi?).
Oggi i ragazzi hanno anche saputo soffrire perché dopo un inizio tambureggiante dei clivensi ( avevano due giocatori di categoria superiore come Dramè e Da Silvia che con 250 Mila euro di valore di cartellino e’ il più talentuosi dei ragazzi veronesi).
Quindi dicevamo sofferenza iniziale, probabilmente un pizzico di fortuna nel gol di Veratti a seguito di una mischia e nel tiro di Pescatore con un gran tiro deviato, ma a volte la fortuna bisogna cercarla e i ragazzi bolognesi, con tanta voglia in corpo di giocare questa partita, hanno sempre ribattuto colpo su colpo.
Poi certo la dea bendata nella ripresa con un palo e una traversa ci hanno aiutato, ma in contropiede abbiamo sempre fatto male, tanto male nonostante le tambureggianti azioni veronesi.
Chiude il discorso ancora super Veratti che si inserisce in un retro passaggio sbagliato e chiude il match,gli animi e…. Tutti sotto la doccia.
Forza ragazzi! 
Il vostro Sergioang!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *