Seguici su

Bologna FC

Primavera – Colpo dei rossoblù, battuto il Napoli per 2-1

Pubblicato

il


La Primavera di Luca Vigiani vince sorprendentemente 2-1 contro il Napoli di Frustalupi nella gara valida per la 1^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Entrambi i tempi si concludono con i felsinei in vantaggio: nel primo per merito di Matias Rocchi che ritrova il gol dopo diverso tempo e il secondo grazie a Raimondo che si conferma l’arma in più dei rossoblù. A nulla vale la rete degli azzurri con Ambrosino.

Vigiani cambia poco rispetto alle ultime partite: Bagnolini in porta; in difesa, da destra a sinistra, MercierStivanelloAmey; a centrocampo, ai lati si schierano Wallius e Annan, mentre al centro Pyyhtia e Bynoe; in attacco riecco Pagliuca dal primo minuto a supporto di Raimondo e Rocchi.

Nella primo tempo, le due squadre si equivalgono a centrocampo, i rossoblù chiudono bene le offensive dei partenopei e cercano di creare occasioni dalle parti di Idasiak. Non grazie a una trama, ma con un calcio d’angolo battuto da Pyyhtia, sono proprio i ragazzi di Vigiani a sfiorare il vantaggio: al 9’, il 33 finlandese pesca Mercier, che indisturbato colpisce di testa, la palla sfiora soltanto la parte superiore della traversa.
Al 13’, capitan Rocchi rimedia all’errore del difensore centrale, controllando l’ottimo lancio verticale del nazionale Stivanello e, di sinistro, batte l’estremo difensore partenopeo con un preciso diagonale.
Dopo lo svantaggio, il Napoli cerca di alzare i ritmi e va anche alla conclusione prima con Saco al 22’ e poi al 34’ con Vergara: è bravissimo Bagnolini a neutralizzare entrambi i tentativi, soprattutto sul centrocampista numero 94.

Nella ripresa, l’immediato ingresso da parte di Ambrosino ristabilisce la parità di risultato: passano infatti solo due minuti quando l’attaccante azzurro stacca di testa alle spalle di Bagnolini. La partita si accende, perché in sette minuti ci sono tre tiri degni di nota: Rocchi, un minuto dopo l’1-1, cerca di ingannare Idasiak con un pallonetto, è bravissimo l’estremo difensore partenopeo; al 53’, Ambrosino ha sul destro, da buona posizione, la possibile palla del vantaggio, ma ancora una volta Bagnolini si distende con i tempi giusti. Sul ribaltamento di fronte, Raimondo scatta in posizione regolare e, a tu per tu con il portiere avversario, non sbaglia il nuovo sorpasso.
Dopo una serie di girandole di cambi, durante le quali i rispettivi portieri rischiano poco, è di nuovo Bagnolini a salire in cattedra, annullando il tentativo di Mercurio al 72’ con un colpo di reni sensazionale, dimostrando anche che l’errore contro il Milan sia accaduto quasi per caso.
Al 76’, invece, è il neo-entrato Paananen a non sfruttare l’ottimo cross di Corazza, deviandolo di poco a lato. Questa è l’occasione che, di fatto, chiude il match, con i locali mai pericolosi dalle parti del numero uno felsineo.

Dopo questa vittoria i rossoblù salgono al 15^ posto, a quota 19 punti e si riprendono dopo il brutto ko interno contro il Milan.

Fonte: bolognafc.it

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *