Seguici su

Bologna

Primavera, il Bologna cade 3-2 in casa del Sassuolo

Il Bologna Primavera esce sconfitto dal derby emiliano contro il Sassuolo: i neroverdi si impongono per 3-2 grazie alla tripletta di Russo

Pubblicato

il

Manuel Rosetti
Manuel Rosetti (©Bologna FC 1909)

Nel derby emiliano di questo pomeriggio il Bologna cade per 3-2 in casa del Sassuolo. Una partita pazza che ha visto realizzare le 5 reti del match tutte nel primo tempo e tutte in circa 20 minuti di gioco. I padroni di casa sono riusciti a ribaltare il momentaneo svantaggio per 2-1 nato dalle reti di Ebone e Ravaglioli grazie alla tripletta decisiva di Russo.

Domani il Frosinone ospita l’Empoli e con una vittoria potrebbe riagguantare i rossoblù, attualmente penultimi con 27 punti

Questi gli undici titolari scelti da mister Magnani: Bagnolini; Nezirevic, Amey (C), De Luca, Baroncioni; Hodzic, Rosetti, Diop; Byar; Ravaglioli, Ebone.

  • A disposizione: Pessina, Happonen, Kongslev, Idaro, Zonta, Zilio, Lai, Nesi, Tordiglione, Tonin, Mangiameli.
  • All. Paolo Magnani

SASSUOLO: Theiner, Cinquegrano, Loeffen, Kumi, Russo Fiavio, Bruno, Knezovic, Lopes, Falasca, Corradini, Vedovati.

  • A disposizione: Zouaghi, Di Bitonto, Baldari, Beconcini, Pigati, Neophytou, Minta, Ravaioli, Cardascio, Ferrandino, Parlato.
  • All. Bigica Emiliano

ARBITRO: Sig. Giaccaglia Filippo di Jesi

  • Assistente 1: Sig. Laghezza Gilberto di Mestre
  • Assistente 2: Tomasi Paolo di Schio

Cronaca primo tempo

Passati i primi 5 minuti continua la fase di studio dell’avversario da parte di entrambe le formazioni. Nella prima parte del match sono poche le occasioni mentre in mezzo al campo nascono molti contrasti fisici per il possesso della sfera. Tanti anche gli errori tecnici, sia del Bologna che dei padroni di casa.

Al 18’ cambio forzato per il Sassuolo che sostituisce il dolorante Vedovati per Minta: il primo ha sentito un forte dolore alla spalla dopo un contrasto con Diop poco prima.

Il primo squillo della partita arriva verso la metà della prima frazione (25’) con il gol del vantaggio dei neroverdi: dopo un bel crosso dalla sinistra, l’attaccante Russo stacca da solo in mezzo all’area rossoblù e batte Bagnolini al suo primo tiro in porta.

Al Bologna però bastano 30 secondi per riagguantare subito il pareggio, riuscendo a segnare l’1-1 nell’azione direttamente successiva. Il gol è nato da un cross basso e tagliente di Nezirevic sul quale esce male l’estremo difensore avversario, lasciando il pallone vagante nell’area piccola. Ne approfitta quindi Ebone che appoggia comodamente in porta da pochi passi.

Incredibilmente, poche azioni dopo il pareggio i rossoblù riescono a completare la rimonta e a passare in vantaggio intorno al 29’ con Ravaglioli. L’attaccante felsineo stoppa meravigliosamente l’ottimo lancio lungo di Rosetti, per poi scaraventare il pallone in porta battendo Theiner.

A meno di dieci minuti dall’intervallo l’arbitro fischia un calcio di rigore per i padroni di casa dopo un fallo di Rosetti su Russo: lo stesso numero 9 neroverde dal dischetto non sbaglia e riporta nuovamente il risultato in parità, segnando la rete del 2-2. La partita si fa sempre più “pazza” e al 41’ arriva un altro contro-sorpasso, con il Sassuolo che sfrutta al massimo una punizione dalla trequarti offensiva per crossare in mezzo all’area del Bologna e trovare, ancora una volta, la testa di Russo, di nuovo troppo libero di staccare. La tripletta della punta sassolese inchioda il risultato sul 3-2.

Si chiude così la prima metà di gioco con il vantaggio dei padroni di casa: dopo un inizio abbastanza povero di occasioni, il match è esploso intorno al venticinquesimo tanto da registrare ben 5 gol in nemmeno 20 minuti.

Cronaca secondo tempo

La ripresa si apre con una grande conclusione a giro di Bruno, che col sinistro spedisce la sfera di poco a lato. Anche l’inizio della seconda frazione è abbastanza scarico di emozioni, mentre abbondano i contrasti.

Al 62’ Magnani effettua il primo cambio per i rossoblù: esce Diop, dolorante dopo un colpo subito, e al suo posto entra Tonin. Altro giro di sostituzioni per entrambe le formazioni al 71’: per i padroni di casa esce Knezovic ed entra Pigati, mentre il Bologna cambia Ebone ed Hodzic per inserire Mangiameli e Tordiglione.

I felsinei provano a spingere in questi minuti in cerca del pareggio, ma fanno fatica a trovare spiragli nella difesa neroverde. All’82 dopo una brutta palla persa da Amey in mezzo al campo il Sassuolo spreca l’occasione per chiudere il match, con Cinquegrano che spedisce la sfera alta sopra la traversa.

All’86’ Byar si rende protagonista con un’ottima iniziativa vicino alla linea di fondo, saltando un avversario con un ottimo guizzo. Il suo cross in mezzo però viene intercettato dalla difesa sassolese.

All’89’ triplo cambio per i neroverdi: fuori Russo, Bruno e Falasca per Parlato, Baldari e Cardascio.

Nei minuti finali non ci sono altre occasioni, con il match che si chiude quindi 3-2 per il Sassuolo.

  • Ammoniti: Bruno 23’, Corradini 53’, Kumi 69’, Loeffen 73’(S); Baroncioni 55’(B)
  • Espulsioni: (S); (B)
  • Marcatori: Russo 25’, 37’ (R), 41’(S); Ebone 26’, Ravaglioli 29’ (B)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv