Seguici su

Bologna

Bologna femminile, domani c’è la Ternana seconda della classe

Domani al Bonarelli arriva la Ternana, una delle big del campionato

Pubblicato

il

Marilyn Antolini Bologna femminile
Marilyn Antolini Bologna femminile (©Bologna FC 1909)

Nell’anticipo dell’ora di pranzo della 26esima giornata di Serie B, il Bologna femminile ospiterà al Bonarelli di Granarolo Emilia una delle big del campionato. Parliamo della Ternana di mister Fabio Melillo, che con 63 punti occupa il secondo gradino del podio dietro alla Lazio prima della classe (a più cinque) e prima di Cesena e Parma (a meno due).

Dopo una piccola battuta d’arresto (caratterizzata dalla sconfitta contro il Parma e dal pareggio contro l’Hellas Verona), la squadra umbra si è risollevata portando a casa due vittorie consecutive (quelle contro Brescia e Genoa), dimostrando di voler continuare a combattere per la promozione in Serie A.

Le ragazze di Simone Bragantini, però, scenderanno in campo con lo scopo di ottenere punti importanti per la classifica. Dopo due sconfitte di seguito, infatti, le rossoblù sono tornate al successo battendo 4-1 la Freedom grazie a una splendida prestazione di Martina Gelmetti (autrice di una tripletta) e compagne. Si tratta di una vittoria fondamentale, grazie alla quale il Bologna ha consolidato il nono posto in classifica: ora, con 32 tasselli, l’obiettivo salvezza è sempre più vicino, mentre la zona retrocessione è lontana dodici punti. Ciononostante, un periodo impegnativo attende la squadra di Bragantini, che nel giro di una settimana sarà impegnata in tre sfide: quella di domani contro la Ternana, quella del 1° maggio contro il Ravenna già retrocesso e infine quella di domenica 5 maggio contro il Brescia.

Il commento di Antolini

La centrocampista Marilyn Antolini, che l’anno scorso è stata tra le protagoniste del campionato indossando anche la fascia di capitano, ha commentato così la sfida di domani: «Penso che abbiamo tutte le capacità per fare il colpaccio con la Ternana, l’abbiamo dimostrato anche all’andata segnando tre gol e tenendole testa. Questa settimana ci siamo preparate bene e siamo pronte per dimostrare chi siamo».

La giocatrice classe 1998 ha poi parlato della propria condizione fisica: «A livello fisico, dopo l’infortunio, mi sento abbastanza pronta e sono contenta della fiducia che mi sta dando il mister, anche se con minutaggio ridotto. A livello mentale sento che vorrei dare di più».

Bologna femminile, le convocazioni per il match di domani

Per l’incontro di domani, che avrà inizio alle 12:30 e sarà trasmesso come al solito su BePi.TV, il mister rossoblù potrebbe nuovamente contare sul trio d’attacco Pinna-Colombo-Gelmetti (considerando l’assenza per un problema fisico di Zala Kustrin, una delle migliori marcatrici della squadra). Assente anche Da Canal, che nella scorsa partita è uscita dal campo dolorante dopo un minuto di gioco ed è in attesa dei risultati degli esami. «Penso che a Cuneo tutte noi abbiamo lottato un po’ di più per Nicole, che ha lasciato il campo proprio a inizio partita» ha dichiarato la compagna Antolini. Di seguito la lista delle atlete convocate.

  • Portieri: Lauria, Sassi L.
  • Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti.
  • Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, De Biase, Fuganti, Gradisek, Marcanti.
  • Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv