Seguici su

Primavera

Primavera – Il Bologna torna al successo!

La Primavera di Rivalta vince 0-1 a Lecce grazie al gol di Menegazzo e ritrova la vittoria che mancava da quattro partite

Pubblicato

il

Bologna Primavera (©Bologna Fc)
Bologna Primavera (©Bologna Fc)

Dopo quattro gare senza vittorie, la Primavera di mister Rivalta torna a cogliere i tre punti in campionato, imponendosi per 0-1 a Lecce grazie alla rete di Menegazzo segnata al 20′.

Se nella prima frazione è il Bologna a spingersi maggiormente in avanti, il secondo tempo vede i padroni di casa premere sull’acceleratore per impattare il risultato ma i rossoblù reggono l’urto e salgono a 8 punti in classifica.

Il diagonale di Menegazzo vale il vantaggio

Dal sito del Bologna

Dopo 10′ il primo pericolo è ad appannaggio del Bologna con Baroncioni su punizione dai venticinque metri che termina di poco a lato del portiere giallorosso. Passano altri dieci minuti e i rossoblù passano in vantaggio grazie al destro in diagonale di Menegazzo diretto all’angolino servito precisamente da Nesi.

Al 43′ il Lecce sfiora il pareggio con Kovac, ma Happonen è prezioso nel bloccare il pallone con le gambe da distanza ravvicinata. Storna negli spogliatoi sullo 0-1.

Lecce tutto in avanti, il Bologna resiste

Si torna in campo e Happonen è ancora protagonista. Al 52′ il portiere rossoblù risponde presente sulla conclusione di Yilmaz, con lo stesso numero 10 del Lecce pericoloso ma impreciso undici minuti dopo. Al 76′ i padroni di casa mettono paura al Bologna con Agrimi, ma il suo destro volante in seguito a un cross partito dalla sinistra finisce a lato. A nove minuti dal 90′ è Kodor a sprecare con il destro, poi la difesa di Rivalta regge fino al triplice fischio dell’arbitro.

La Primavera coglie di nuovo i tre punti che mancavano dalla sfida contro il Genoa e ora si prepara alla sfida di Youth League con il Liverpool di mercoledì.

Tabellino

Lecce: Rafaila; Ubani (dall’87’ Minerva), Pacia, Pehlivanov, Addo, Kovac (dal 74′ Kodor), Gorter (dal 46′ Yilmaz), Winkelmann (dall’87’ Van Driel), Delle Monache (dal 46′ Agrimi), Bertolucci, Mboko. All.Scurto. A disp: Verdosci, Adam, Pantaleo, Perrone, Vitale, Pejazic.

Bologna: Happonen; Nesi (dal 73′ Puukko), Markovic, Papazov, Baroncioni, Menegazzo, Lai, Tirelli (dal 73′ De Luca), Byar (dal 54′ Labedzki), Ebone (dal 65′ Mangiameli), Ravaglioli (dal 65′ Tonin). All.Rivalta. A disp: Pessina, Gattor, Velilles, Mazzetti, Oliviero, Schjott.

Reti: 20′ Menegazzo (B)

Ammoniti: Lai (B) Baroncioni (B), Agrimi (L), Yilmaz (L), Addo (L)

Espulsi:

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *