Seguici su

Bologna FC

Radio Campini – Pioli: “Servirà una prestazione di alto livello”. – 3 Feb

Pubblicato

il


Grazie ai colleghi di www.Fiorentinanews.com, ci spostiamo sull’altro lato della barricata in vista della delicata sfida di domenica, quella che alle 15 vede i rossoblù di Donadoni impegnati contro i toscani di Stefano Pioli.

Durante la conferenza stampa, l’allenatore della Fiorentina Pioli ha fatto il punto su vari aspetti che hanno interessato il mondo viola negli ultimi giorni, a partire dalla condizione in cui la sua squadra giunge alla partita del Dall’Ara: “La settimana? Non è stata normale all’esterno e non poteva esserlo nemmeno all’interno. Abbiamo perso una partita non normale, difficile da digerire e la squadra ha interpretato il lavoro nel modo giusto. Alleno un gruppo responsabile e consapevole di quello che è riuscito a fare finora, conscio di cosa fare per ripartire. Dobbiamo giocare con grande determinazione e lucidità, con scelte semplici e precise perché giochiamo contro una squadra che si chiude molto bene. Ha un potenziale offensivo importante per cui serve una prestazione di alto livello su tutti gli aspetti.

Il mio stato d’animo? Solo grandissima concentrazione e attenzione nel creare le condizioni ideali per ripartire. Domenica è stata una delusione per tutti, in primis per noi ma ci siamo buttati sul lavoro con grande concentrazione. Si cresce anche attraverso momenti delicati e questo può essere uno di quelli, bisogna sopportare e saper reagire, anche perché siamo noi che ce la siamo creata.

I Della Valle? Li ho sentiti più spesso questa settimana ma li avevo sentiti anche prima, vedremo se ci sarà modo di vederli in questi giorni”.

 In chiusura di conferenza stampa, il tecnico viola Stefano Pioli ha invece parlato di postumi della sosta e di alcuni singoli: “Nelle due partite che abbiamo perso abbiamo corso più dei nostri avversari, per cui il problema non è fisico. Abbiamo fatto l’errore di dare per scontato che un compagno potesse vincere un duello e abbiamo giocato meno di squadra. Ne abbiamo subito preso atto e da domani vogliamo tornare ad essere un collettivo che lavora insieme.

Thereau? Credo che sia, lui come Veretout e Pezzella, tutti interpreti che hanno avuto delle piccole interruzioni al lavoro settimanale e questo può aver influito. Questa settimana invece è stata positiva in tal senso per cui mi aspetto una crescita anche su questo aspetto.

Olivera e Cristoforo nel mirino? La società fa benissimo a tutelare i propri tesserati, sono due buoni giocatori e con grandi doti professionali. Sono stati penalizzati dalle mie scelte ma da qui a fine anno potranno tornare utili.

Se sono tranquillo? Da parte mia non ci sono difficoltà, non aspettarsi critiche dopo una partita del genere era impensabile. Le critiche ci stanno tutte ma io sono concentrato nel cercare di dare ai miei la soluzione per ripartire perché so che questa squadra ha un potenziale per fare meglio, non è questione di mia difficoltà. Non sono tranquillo nemmeno quando vinciamo, bisogna stare sempre sul pezzo, io credo fortemente che siamo i proprietari del nostro destino e dobbiamo rimettere in campo le nostre forze”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *