Seguici su

Bologna

Radio Casteldebole – Prime indicazioni dalla partitella. Si ferma Acquafresca: contrattura – 13 ott

Pubblicato

il


Proseguono gli allenamenti in vista della sfida con il Palermo. Il Bologna si è ritrovato oggi in quel di Casteldebole per una seduta pomeridiana con inizio alle ore 15. Presente all’allenamento anche il ds rossoblu Pantaleo Corvino che vuole seguire da vicino la squadra in vista di una gara delicata come quella contro i rosanero.

Assenti oltre ai Nazionali – con Taider e Krivicic che scenderanno in campo quest’oggi, rispettivamente in Algeria-Senegal e Andorra-Slovenia – anche Donsah, Ferrari e Giaccherini. Ancora assente il miglior giocatore di questo avvio di stagione: Anthony Mounier. Al lavoro atletico e alle esercitazioni tattiche, come già accaduti ieri, si è aggiunta la partitella finale che inizia a dare già qualche informazione in più per l’undici che domenica scenderà in campo. Delio Rossi ha fatto svolgere ai suoi anche un lavoro finalizzato ai movimenti degli esterni per servire la punta o crossare dal fondo. Visti i pochi palloni giocabili arrivati a Destro, questo esercizio potrebbe essere fondamentale per aiutarlo almeno dal punto di vista tattico, poi toccherà a lui farsi trovare pronto.

PARTITELLA – A causa degli impegni con le rispettive Nazionali e degli infortuni, Rossi nelle due formazioni della partitella ha schierato ben tre ragazzi della Primavera che sono scesi in campo con i non casaccati. Con loro Da Costa in porta, Oikonomou centrale e Masina e Krafth sulle corsie. Buone notizie, dunque, arrivano dallo svedese che se verrà ritenuto pronto, più che dal punto di vista tattico da quello fisico, si candiderà per una maglia dal 1’ contro i rosanero. A completare il centrocampo, con i due ragazzi della Primavera, c’erano Pulgar e Diawara. Davanti Brienza a supporto di Mancosu. Dall’altra, invece, con i casaccati, nel reparto offensivo a dare supporto a Destro è stato schierato Falco. A difendere la porta di Mirante, difesa a quattro con Mbaye e Morleo sulle corsie, mentre Gastaldello e Rossettini agivano come centrali. A completare l’undici Brighi e Crisetig in mezzo con ai lati Rizzo e Crimi.

LE CONDIZIONI DI ACQUAFRESCA – Intanto si ferma Acquafresca che per un po’ dovrà svolgere lavoro differenziato. Il giocatore ha rimediato una contrattura al soleo della gamba sinistra. Per i tempi di recupero si parla di una settimana circa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv