Seguici su

Bologna FC

Radio Casteldebole – Si ripopola il centrocampo di Casteldebole

Sono rientrati questa mattina, dopo la sosta con le rispettive nazionali, Freuler, Ferguson e Moro, che nel prossimo mese saranno chiamati agli straordinari per sopperire alle assenze in mediana

Pubblicato

il

Lewis Ferguson in Milan-Bologna, finale di Coppa Italia (@Bologna FC 1909)
Lewis Ferguson in Milan-Bologna, finale di Coppa Italia (@Bologna FC 1909)

Si va verso il rientro, a tutti gli effetti. Tra ieri ed oggi, difatti, è finita a tutti gli effetti la pausa Nazionali, con tutti i giocatori impegnati che pian piano sono rientrati alla base. E non fa eccezione il Bologna, che, dopo Skorupski, tra oggi e domani riaccoglierà tutti i propri “emigrati”. Il rientro, però, riguarderà anche il Bologna stesso che, a due settimane precise dalla vittoria col Como, tornerà in campo domenica sera a San Siro contro il Milan.

Il diario di oggi da Casteldebole

Vincenzo Italiano crediti Bologna Fc 1909

Vincenzo Italiano crediti Bologna Fc 1909

Come di consueto, sono proseguiti questa mattina alle 11 gli allenamenti dei Rossoblù in quel del “Galli”. In vista della sfida di domenica contro il Milan, infatti, oggi i ragazzi di Italiano hanno continuato con l’ormai classico programma di lavoro. In seguito alla prima parte di attivazione atletica, lo staff tecnico si è concentrato su una parte di esercitazioni tecniche, con l’obbiettivo di provare le prime contromosse per domenica, prima di concludere l’allenamento con una partitella a campo ridotto.

Per ciò che riguarda gli indisponibili, invece, proseguono gli allenamenti differenziati per Casale ed Holm, che potrebbe però presto aggregarsi al gruppo. Seduta in palestra, invece, per Tommaso Pobega, mentre Immobile e Sulemana hanno seguito il proprio ciclo di terapie.

Milan-Bologna ed un centrocampo tutto da reinventare

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

Nikola Moro (© Bologna FC 1909)

È da registrare, quest’oggi, il rientro in gruppo di diversi giocatori impegnati con le rispettive Nazionali nel corso della scorsa settimana. Oltre a Fabbian, Orsolini, Pessina e Vitik, hanno fatto il loro rientro a Casteldebole anche Lewis Ferguson, Remo Freuler e Nikola Moro, unici tre centrocampisti di ruolo momentaneamente a disposizione di mister Italiano.

Ed ovviamente, sarà proprio questo il problema principale delle prossime settimane in casa rossoblù. Con due ruoli da coprire e l’inizio dell’Europa League alle porte, infatti, la disponibilità di soli 3 centrocampisti di ruolo ha attivato il campanello d’allarme nella mediana Rossoblù. Va ricordato infatti che in questo momento siamo comunque agli inizi della stagione, e proprio per questo il rischio di infortuni da sovraccarico è molto alto, specie se un giocatore viene stressato in modo esagerato.

Nonostante ciò, Freuler in questo momento rappresenta comunque una garanzia per qualità e condizione, mentre lo stesso non si può dire per il compagno Ferguson. Motivo per cui, sicuramente, troverà molto più spazio Moro, ma anche per cui, probabilmente Italiano proverà qualche nuova soluzione.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *