Bologna
Radio Monteboro – Empoli tra allenamenti e mercato: out Caputo
L’Empoli si prepara per la trasferta a Bologna con allenamenti intensi. Ma arriva lo stop con Caputo: non è più un giocatore azzurro.
Dopo la prestigiosa vittoria all’Olimpico contro la Roma, l’Empoli è tornato subito al lavoro per prepararsi alla sfida contro il Bologna, in programma sabato prossimo alle 18:30 allo Stadio Renato Dall’Ara. La squadra, sotto la guida di mister D’Aversa, è consapevole dell’importanza di questa gara, che potrebbe rappresentare un punto di svolta per consolidare le buone prestazioni della squadra azzurra.
La preparazione degli azzurri di D’aversa, con una brusca svolta
Gli uomini di D’aversa si sono ritrovati questo pomeriggio al Sussidiario, dove hanno iniziato il primo di una serie di allenamenti che si svolgeranno quotidianamente alle ore 10:00 fino a venerdì. Una preparazione intensa e metodica, che mira a perfezionare la condizione fisica e tattica della squadra, senza lasciare nulla al caso. D’Aversa sa bene che il Bologna, reduce da prestazioni non proprio ottime, sarà un avversario temibile, desideroso di riscattarsi, soprattutto davanti al proprio pubblico.
Ma se il lavoro sul campo procede a pieno ritmo, non meno intensa è la situazione sul fronte mercato. Nelle ultime ore, infatti, è arrivata la notizia che molti tifosi empolesi temevano: Caputo non è più un giocatore dell’Empoli. Il club toscano ha annunciato ufficialmente in serata la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante, che ora è svincolato e libero di accasarsi altrove.
Caputo, vero e proprio leader in campo e fuori, ha rappresentato per anni un punto di riferimento imprescindibile per l’Empoli, contribuendo in modo determinante ai successi della squadra. La sua assenza lascerà certamente un vuoto, e la dirigenza dovrà lavorare per trovare una soluzione adeguata sul mercato.
Verso Bologna-Empoli
Nel frattempo, D’Aversa dovrà fare di necessità virtù, cercando di mantenere alto il morale della squadra e di sfruttare al meglio le risorse a disposizione. La trasferta di Bologna si preannuncia quindi come un banco di prova importante non solo dal punto di vista tattico, ma anche mentale, per un Empoli che vuole continuare a stupire.
I rossoblù, dal canto loro, non dovranno sottovalutare un avversario galvanizzato dai recenti successi e desideroso di dimostrare che, nonostante le difficoltà, può ancora dire la sua in questo campionato. La sfida di sabato si prospetta quindi aperta, con entrambe le squadre pronte a lottare per portare a casa punti preziosi.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook