Bologna
Radio Casteldebole – Si riparte: prima seduta in vista di Bologna-Empoli
Il Bologna riprende le operazioni dopo la sconfitta di domenica: sabato, prima della sosta, c’è Bologna-Empoli
Cadere subito, e anche rovinosamente. Una situazione forse non preventivata dai più, nemmeno nell’ambiente. Che faccia da spinta, però: prima cadi, prima impari a ridurre le conseguenze. Una domenica sera buia per il Bologna, uscito sconfitto per 3-0 dal Maradona di Napoli. Solo il lavoro, dopo queste sconfitte, aiuta la squadra a rialzare la testa. Ultima partita prima della sosta, per riportare quella positività, fulcro dell’ultimo periodo: sabato alle 18:30 si torna al Dall’Ara, sarà Bologna-Empoli.
Bologna-Empoli, prima seduta settimanale
Stamattina alle ore 10, sempre in quel di Casteldebole, è andato in scena il primo allenamento settimanale dei Rossoblù in vista di Bologna-Empoli. Dopo il canonico giorno di riposo post-match, Vincenzo Italiano e il suo staff hanno ridato il via alle operazioni in mattinata. La seduta è iniziata, come al solito, con il consueto riscaldamento muscolare con il pallone. Successivamente, il gruppo ha svolto una serie di esercitazioni tattiche, in preparazione al match di sabato. Presente il nuovo acquisto ufficializzato proprio oggi dal Bologna, Samuel Iling-Junior.
Il punto dall’infermeria e gli appuntamenti in casa Bologna
Il Bologna non è tornato da Napoli solamente con una sconfitta, ma anche con due sfortunata aggiunte alla lista infortunati. Dopo nemmeno 20′ Martin Erlić ha dovuto abbandonare il prato del Maradona per un problema ai flessori della coscia destra, e oggi ha svolto delle terapie; anche Dan Ndoye non è uscito al meglio dal match di domenica, e anche per lui oggi giornata di terapie al “Galli”.
Si è rivisto anche Oussama El Azzouzi, che come Erlic e Ndoye ha proseguito nel suo percorso di terapie per l’infortunio al ginocchio. Lewis Ferguson, invece, anche alla ripresa odierna ha svolto un allenamento differenziato rispetto al resto del gruppo.
Oggi è il giorno di Tommaso Pobega: il nuovo centrocampista Rossoblù è stato presentato alle 13 nella sala stampa del centro tecnico. Domani invece, sarà ancora allenamento in vista di Bologna-Empoli: è prevista la consueta seduta mattutina, sempre alle ore 10 e sempre al “Galli”
Fonte – Bologna FC 1909
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook