Seguici su

Bologna

Rdc – Troppi blackout nell’ultimo quarto d’ora – 18 ott

Pubblicato

il


Quando alleni una squadra giovane, e Donadoni lo sa bene, si paga l’inesperienza che porta ad ingenuità (l’ha definita cosi il mister rossoblu) come quella di Masina e Oikonomou vista all’Olimpico. Ennesima distrazione capitata nel momento decisivo della partita, sarà per stanchezza o per gli acciacchi arrivati a cambi già terminati, ma questo Bologna subisce troppo negli ultimi 15 minuti di gioco. Il maledetto quarto d’ora finale è costato diverse posizioni in classifica, e per la precisione 3 punti; uno perso contro il Genoa quando la partita sembrava avviata verso lo 0 a 0 e due contro la Lazio, a causa del pasticcio difensivo e della incomprensibile svista di Mazzoleni, arbitro di porta a due metri dall’episodio che ha deciso la partita.
Marcello Giordano sulle pagine odierne del  “Resto del Carlino” rimarca questa tendenza manifestata dall’inizio della stagione: 6 dei 12 gol subiti sono arrivati proprio verso fine gara, facendo infuriare in parecchie circostanze l’allenatore bergamasco.
Un problema passato sotto silenzio inizialmente perchè non aveva tolto punti: i gol di Baselli e Belotti sono stati segnati a partita già ampiamente persa, contro il Cagliari la punizione di Bruno Alves ha accorciato solo le distanze (creando comunque un inutile sofferenza finale) e la rete di Milik ha chiuso la partita contro i partenopei. Non sono quindi da considerare solo episodi sporadici, ma veri e propri problemi su cui bisogna lavorare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv