Bologna FC
Resto del Carlino – Offerto Duncan: il Bologna ci pensa
Dopo aver trovato il rinforzo in difesa con l’arrivo di Soumaoro direttamente dal Lille, il Bologna si guarda intorno rimanendo sempre vigile su possibili occasioni di mercato. Sistemata la retroguardia, l’obiettivo principale è una punta centrale chiesta esplicitamente dallo stesso Sinisa Mihajlovic.
Tuttavia a Casteldebole nelle ultime ore è arrivata un’offerta da parte della Fiorentina per l’eventuale trasferimento in rossoblù di Alfred Duncan, in uscita dai viola. Il centrocampista 27enne ad oggi ha collezionato solamente 4 gettoni in campionato per un totale di 161 minuti e sarebbe pronto a far le valigie, lasciando Firenze con la volontà di rilanciarsi in un’altra piazza.
La formula è chiara: prestito gratuito con diritto di riscatto fissato a 16 milioni. Certamente non pochi.
Per ora resta una suggestione di mercato visto il prezzo ma il Bologna ci pensa con la speranza di poter trattare al ribasso. L’acquisto del centrocampista scuola Inter minerebbe, però, le gerarchie della squadra andando a togliere spazio a chi in questa prima parte di stagione ha fornito finora buone prestazioni: Dominguez, Svanberg, Schouten su tutti. Se il primo era stato proprio cercato dalla Fiorentina prima della firma in rossoblù, gli altri due hanno puntati su di sé gli occhi di grandi club in Italia e in Premier League.
In caso di partenza di uno dei tre – difficile al momento – il Bologna si fionderebbe su Duncan qualora fosse ancora libero: come riporta Marcello Giordano, su di lui al momento ci sono anche altre squadre come Torino, Verona e Genoa ma soprattutto top team come Milan, Inter e Roma tutte alla ricerca di una pedina in mezzo al campo.
Il Bologna si guarda attorno intanto per portare alla corte di Mihajlovic un attaccante. Fino ad oggi varie piste sono state sondate dai dirigenti rossoblù ma per ora nulla di concreto. Il preferito resta Lammers dell’Atalanta ma, oltre alla fitta concorrenza, il problema resta quello della formula in quanto il club di Percassi ha aperto solamente al prestito secco, opzione che non piace allo stesso allenatore dei rossoblù.
Altro nome che circola dalle parti di Casteldebole è quello di Inglese del Parma: finito ai margini della squadra con Liverani, con D’Aversa spera di ritrovare il suo posto da titolare. Pista che si è dunque raffreddata così come quella per Pellegri, del Monaco: anche qui prestito con obbligo di riscatto.
Negli ultimi giorni sono stati fatti i nomi di Zaza del Torino – problema dell’ingaggio elevato – e Torregrossa del Brescia, per il quale però la società di Cellino ha sparato alto chiedendo 10 milioni.
Fonte: Il Resto del Carlino, articolo di Marcello Giordano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook