Seguici su

Bologna FC

Tutto passa, ma non Riccardo Orsolini: per lui rinnovo ad honorem

Nel mercato tutto può succedere, ma non per Orsolini: nell’aria il rinnovo al 2029 per continuare a scrivere pagine di storia e infrangere record che già gli appartengono

Pubblicato

il

Riccardo Orsolini crediti Damiano Fiorentini Bologna calciomercato
Riccardo Orsolini (© Damiano Fiorentini)

Nel bel mezzo del caos vorticoso generato dalla finestra di mercato, se c’è una certezza a cui ci si può aggrappare è la permanenza a Bologna di Riccardo Orsolini. «Non ho mai chiesto di andare via e separarsi sarebbe un peccato, un gran peccato» ha ribadito nell’ultima intervista raccolta da Gazzetta. Una storia d’amore, quella tra la città delle Due Torri e Orsonaldo, che prosegue a gonfie vele e che a settembre potrebbe arrivare l’ennesimo giro di boa: il rinnovo.

Nessun caso Orsolini: il futuro è rossoblù

«Se dovesse esserci qualche proposta di un certo tipo, beh, prima bisogna passare dalla società, poi eventualmente dal mio entourage» aveva detto Orsolini. Non una frase di saluti, ma che aveva allarmato qualche tifoso preoccupato dal suo possibile addio. Ma la puntualizzazione di Riccardo non ha tardato ad arrivare: «Non ho mai chiesto di andare via. Amo Bologna. So bene che il mercato è strano ma come ha detto Gianni Morandi, beh, separarsi sarebbe un peccato. Un gran peccato. Oltre al fatto che non ho mai chiesto di andare via». Mistero risolto.

Riccardo Orsolini festeggia la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Riccardo Orsolini festeggia la Coppa Italia (© Bologna FC 1909)

Orsonaldo, il Re degli esterni

Un’altra stagione in rossoblù è alle porte e Orsonaldo scalda i motori per migliorare ancora il record che già detiene. È lui l’esterno d’attacco più prolifico della Serie A: 65 gol e 30 assist. Ma non è solo il numero, anche la qualità. Reti decisive, segnate all’ultimo minuto, anche difficili da digerire per alcune squadre. «Se quello contro l’Inter è il gol più bello dell’anno scorso? Bello, si, ma quello fatto col Genoa all’ultima di campionato li batte tutti, anche quello al Venezia» aveva analizzato.

Tutto passa, ma non Riccardo Orsolini

Ormai dei colori rossoblù ne è diventata bandiera e anche ai piani alti si è conquistato un posto speciale. Lo avevano confermato Marco Di Vaio e Claudio Fenucci sul palco di Valles: «Nel mercato tutto può succedere, ma non per Orsolini» – aveva detto l’ex bomber, poi l’amministratore delegato del Bologna – «Lui ha il rinnovo ad honorem». Un rinnovo di cui si parlerà a settembre, a mercato chiuso, che legherebbe Orsolini ai colori rossoblù fino al 2029 con ulteriori miglioramenti dell’ingaggio. In attesa del via libera, Bologna sogna un’altra stagione guidata da Orsonaldo a suon di gol e giocate da favola.

(Fonte: Matteo Dalla Vite, Gazzetta)

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *