Bologna FC
Rientro (al) Casale
Il centrale italiano mette nel mirino la trasferta di Lecce di domenica pomeriggio
Nicolò Casale, dopo poco di più di un mese di assenza, è pronto a tornare a disposizione di mister Vincenzo Italiano. Il difensore italiano si fermò dopo il primo tempo della partita di Roma, quella che ha inaugurato la stagione 2025-2026 del Bologna. La lesione di basso grado del bicipite femorale destro, sembra essere smaltita: per questo motivo martedì, Casale è tornato ad allenarsi con i compagni a Casteldebole, e punta ad essere tra i convocati della sfida del Via del Mare in programma domenica pomeriggio. L’attesa per il responso definitivo è stabilita per domani, giorno della rifinitura.
Gli altri
C’è da dire che in questi 35 giorni (circa), il pacchetto difensivo non ha mostrato segni di cedimento o logorio fisico. La sorpresa positiva, a tratti molto positiva, è legata alle prestazioni di Heggem, solido centrale norvegese; sono cresciute le prestazioni di Lucumì, che ha messo da parte le estenuanti voci di mercato, così come quelle di Vitik, non ultima quella di ieri sera al Villa Park. Il difensore centrale ceco ha sfiorato il gol con una bella incornata negli ultimi istanti della partita e ha fornito in generale un’ottima prestazione. Casale non torna però per fare la comparsa, tutt’altro. Il difensore prelevato dalla Lazio per 8 milioni di euro (tra spesa per il prestito e spesa per l’obbligo di riscatto), potrà essere fondamentale nelle rotazioni da cui il Bologna dovrà necessariamente attingere. Lo scorso anno, Casale in maglia rossoblù, ha collezionato 22 presenze, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League.
I lungodegenti
Non solo Casale ma anche Pobega è vicinissimo al rientro. Il centrocampista italiano potrebbe tornare tra i convocati per la partita contro il Friburgo, in Europa League, tra meno di una settimana. Immobile e Sulemana lavorano entrambi all’Isokinetic per smaltire i rispettivi infortuni: il primo è più vicino al rientro, mentre il ghanese dovrebbe rientrare tra la metà e la fine di ottobre.
Fonte: Stadio
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook
