Seguici su

Bologna FC

Ufficiale: il Bologna riscatta il cartellino di Nicolò Casale

L’annuncio atteso da qualche giorno, con la qualificazione all’Europa League, la società rossoblù ha esercitato ufficialmente il diritto di riscatto sul cartellino del difensore veronese

Pubblicato

il

Nicolò Casale, ufficialmente del Bologna
Nicolò Casale (© Bologna FC 1909)

La vittoria della Coppa Italia ha dato la certezza al Bologna di essere in Europa anche l’anno prossimo. Una qualificazione che ha attivato l’obbligo di riscatto sul cartellino, finora in prestito, di Nicolò Casale, che da oggi è ufficialmente un giocatore del Bologna ed è di fatto la prima operazione del calciomercato estivo.

Il difensore veronese ha anche firmato un contratto che lo legherà alla casacca rossoblù fino al 30 giugno 2028. Tre ulteriori stagioni con la maglia del Bologna per Nicolò Casale, arrivato sotto le Due Torri alla fine del calciomercato estivo 2024, che ci si augura si concludano in maniera felice come quest’anno.

Casale al Bologna, un’ufficialità attesa

Il comunicato ufficiale del Bologna sul riscatto di Casale era insomma una semplice formalità. Da giorni si attendeva che i rossoblù comunicasse di aver esercitato l’opzione diventata obbligatoria. Un acquisto che permette ai rossoblù di ampliare le certezze dalle quali ripartire nella prossima stagione. Casale, dopo un avvio titubante, si è reso protagonista di una crescita importante, degna del talento già mostrato in biancoceleste e al  Verona. Dalla primavera in poi è diventato un titolare aggiunto per la formazione di Vincenzo Italiano che a lui si è affidato per contenere il forcing del Milan nei minuti finali della finale di Coppa Italia.

Le cifre da confermare

Anche se non c’è la conferma ufficiale, che in seguito dovrebbe arrivare dalla Lazio, il costo complessivo dell’operazione di calciomercato Casale-Bologna dovrebbe essere di circa 8 milioni. Per il prestito annuale del difensore veronese la società rossoblù avrebbe sborsato circa 1,5 milioni di euro. Per il riscatto invece la cifra dovrebbe essere di circa 6,5 milioni a cui, probabilmente, andrà ad aggiungesti un altro mezzo milione di bonus. Un acquisto a costi contenuti per un difensore che ha dimostrato di poter valere un posto da titolare

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *