Seguici su

Bologna FC

Rivoluzione in difesa: Heggem – Vitik ma non solo, così Italiano tra scelte e assenze

L’undici anti Como per entusiasmare il Dall’Ara: dal nuovo quartetto difensivo al ritorno di Santi Castro a guidare l’attacco, novità anche a centrocampo

Pubblicato

il

Martin Vitik assente in Bologna-Cremonese (© Bologna FC 1909)
Martin Vitik (© Bologna FC 1909)

Alle spalle la falsa partenza di Roma, 1-0 arrivato dall’errore di Lucumi e una prestazione non da Bologna, oggi c’è il Como di Fabregas ma si torna finalmente sul verde del Renato Dall’Ara. Uno dei match più intriganti di questa seconda giornata di Serie A andrà in scena questa sera alle 18:30, quando i rossoblù cercheranno i primi tre punti della stagione mentre i comaschi la conferma dopo il solido 2-0 rifilato alla Lazio.

Una difesa tutta nuova

La coppia Beukema – Lucumì è il passato, il primo è ormai a Napoli il secondo al centro di alcune situazioni poco piacevoli sempre legate al mercato. In più Jhon durante la settimana ha accusato dei problemi fisici che gli hanno fatto saltare qualche allenamento e complice anche l’infortunio di Casale sarà già tempo di Heggem – Vitik. Il primo all’esordio assoluto, il secondo con già dei minuti alle spalle giocati all’Olimpico.

Nadir Zortea (© Bologna FC 1909)

Nadir Zortea (© Bologna FC 1909)

Ma non cambiano solo i centrali, la rivoluzione è totale con Zortea alla prima da titolare e Miranda di rientro dalla squalifica rimediata nel finale della scorsa stagione. Un quartetto nuovo, giovane ed intrigante, con due esterni pronti a spingere e i centrali chiamati subito ad una gara dall’alto coefficiente di difficoltà.

Centrocampo, rientra Ferguson?

Dopo aver assistito al match contro i giallorossi dalla panchina è aperto il ballottaggio tra Lewis e Pobega. Ci sarà sicuramente Freuler dal primo minuto con lo scozzese che potrebbe nuovamente affiancarlo per ritrovare la coppia di titolarissimi in mediana. Sulla trequarti sempre Jens Odgaard, il danese chiamato a riconfermarsi dopo la grande stagione dello scorso anno.

Castro alla ricerca del gol

Sulle fasce nessun dubbio per quanto riguarda bomber Orsolini che ieri pomeriggio ha ricevuto, insieme a Fabbian, la chiamata di Gattuso per gli impegni in Azzurro. A sinistra dovrebbe averla spuntata Cambiaghi, Rowe alla prima convocazione non sarà titolare e Dominguez potrebbe essere un’arma a gara in corso. Pronto anche Bernardeschi dalla panchina per far salire il tasso tecnico nella seconda parte di gara.

Santiago Castro in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Santiago Castro in Roma-Bologna (© Bologna FC 1909)

Davanti a tutti ritorna Santi Castro dal primo minuto. Il gol al Dall’Ara manca ormai dal 15 marzo scorso, Bologna – Como può essere la sfida della ripartenza, di un nuovo passo in avanti che lo veda ancora più protagonista anche nella classifica dei realizzatori di questa Serie A.

Fonte: Corriere dello Sport – Stadio 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. nino

    30 Agosto 2025 at 10:12

    Pessina,Mandragora , a me piace molto Berenguer, se fosse cedibile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *