Bologna FC
RS – Rdc – Controil Bari, in campo la trentacinquesima formazione diversa della stagione – 21 apr
Altro giro, altra formazione. Per la sfida contro il Bari di venerdì, Diego Lopez proporrà un Bologna diverso da quello visto sabato con lo Spezia. L’emergenza spinge il tecnico uruguaiano a cambiare ancora, altre volte era stata la vena creativa dell’allenatore a modificare una formazione che dalla prima giornata ha cambiato pelle ben 35 volte.
In trentasette gare (contando anche la prossima del San Nicola) Lopez ha confermato gli stessi undici e lo stesso modulo solo due volte: tra la 15° e la 16° giornata (Spezia e Bari) e tra la 24° e la 25° (Pescara e Crotone). Un’altra mini-rivoluzione che contro il Bari vedrà, però, anche l’assenza di alcuni uomini chiave. A cominciare da Daniele Gastaldello le cui condizioni tenogono in ansia tutto l’ambiente rossoblù. Il difensore s’è fermato nel riscaldamento pre-Spezia per un risentimento ai flessori della gamba destra, la cui esatta entità sarà valutata oggi L’ipotesi peggiore vede l’ex Samp out almeno un mese ma, anche se l’infortunio fosse leggero, difficilmente lo vedremo in campo con il Bari o con il Catania.
Altro grande assente sarà Matuzalem, che dovrà scontare un turno di squalifica dopo aver preso un giallo da diffidato. Ai due si sommano Laribi (ultima giornata di squalifca per lui) e Zuculin, out per il grave infortunio al ginocchio. Quasi scontato che Lopez accantoni la difesa tre e confermi quella a quattro, visto che l’unico che può giocare con Oikonomou e Maietta è Ferrari, impegnato però a Frosinone con l’Italia Under 20 nel ‘Quattro Nazioni’ contro la Germani e rientrerà solo in serata.
Le vere incognite del 4-3-1-2 che scenderà in campo sono davanti e in mezzo. Buchel dovrebbe prendere il posto di Matuzalem, con Krsticic in regia e Casarini mezzala destra. Probabile Sansone trequartista con in attacco un ballotaggio tra Mancosu, Cacia, Acquafresca e Improta.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook