Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Marios Oikonomou: professione difensore goleador – 30 mar

Pubblicato

il


C’è gente che crede alla scaramanzia e gente che non ci crede, ma per Marios Oikonomou ha parlare sono i numeri. Quando il difensore greco segna, il Bologna vince sempre. E’ successo già quattro volte in stagione e la speranza è che possa accadere ancora. La sua arma migliore è il colpo di testa, per questo sui calci piazzati diventa un’arma letale: ha segnato la sua prima rete da corner a Terni (vittoria 0-1), si è ripetuto a Latina (vittoria per 1-2), dove ha sbloccato la gara. Protagonista anche a Chiavari con l’Entella (rete dell’1-1 nel successo per 1-2). Infine sabato il primo goal al Dall’Ara che ha permesso al Bologna di uscire dalla crisi delle vittorie casalinghe. E poco importa se il suo colpo di testa è entrato in rete grazie alla complicità di Mazzoni, per tutti Oikonomou è il salvatore “greco”. Già quest’estate Marios aveva contribuito a salvare il Bologna: quando accettò di seguire Lopez sotto le Due Torri nello scambio che portò Capello al Cagliari e il difensore a Casteldebole, insime a 1,2 milioni fondamentali per rientrare nei paramatri necessari per l’iscrizione del club al cmapionato cadetto.

 

Prima della partita con il Livorno, Oikonomou non arrivava da un periodo facile. Da gennaio in poi, con l’arrivo di Gastaldello, il difensore greco è stato costretto a guardare molte partite dalla panchina (Cittadella, Vicenza, Latina, Varese e Modena). Ma non ha mollato. Ha continuato ad allenarsi bene, al punto da convincere Lopez che per non fare a meno di lui si dovesse cambiare modulo e passare alla difesa a tre.

 

“So qual’è il mio ruolo, devo farmi trovare pronto e sono arrabbiato con me stesso perché oggi ho reso meno di quello che avrei potuto” disse nel dopo partita di Trapani, in cui lamentò anche un’eccessiva pressione dell’ambiente sulla squadra. Questa pressione è riuscita a toglierla ieri, non appena la palla si infilata in rete per un urlo di liberazione. E pensare che a guardare il suo attuale ingaggio (90 mila euro) nessuno poteva immaginare che diventasse così fondamentale, al punto da far aumentare le sue quotazioni. Corvino, infatti, è già pronto a blindarlo per allontanare gli assalti di Lazio e Verona. Presto quindi arriverà il rinnovo di contratto con annesso ritocco all’ingaggio. A rialzo, naturalmente.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *