Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Niente “top player”? Corvino ha un piano B – 12 gen

Pubblicato

il


In casa Bologna si continua a sognare l’arrivo di un “top player”. Oggi potrebbe essere una giornata decisiva, in tal senso, per capire se i rossoblù potranno contare sulla qualità di Ilicic o dovranno trovare delle alternative. A tutto questo ci ha già pensato Corvino, che sta preparando un piano A-bis: ovvero una strategia di mercato che dovrà consentire al Bologna di migliorarsi e centrare la promozione diretta, anche senza l’arrivo di grandi nomi. Il piano dell’ex diesse della Fiorentina prevede l’acquisto di giocatori affermati, anche esperti della categoria per tentare ad ogni costo la risalita in Serie A: unico vero obiettivo della società. Non bisognerà attendere molto per capire su quale strada dovrà muoversi Corvino. Oggi, infatti, dovrebbero arrivare le risposte di Ilicic e Saponara. Se per lo sloveno le porte sono ancora semi-aperte, perché il Toro, altro club interessato, non ha ancora raggiunto un accordo con la Fiorentina, per il trequartista del Milan si va verso una risposta negativa. Ieri Corvino era a Milano per avere un feedback sulla trattativa, ma Saponara non sembra convinto di voler scegliere Bologna come prossima destinazione.

Corvino continua a sperare in una doppia risposta positiva e si augura che entro oggi si possa sapere qualcosa di più: in Italia è infatti in arrivo l’agente di Ilicic che dovrebbe sbloccare questa fase di stallo di cui il suo assistito è protagonista. Dovessero rifiutare entrambi, l’ex diesse della Fiorentina potrebbe tornare su Kingsley Coman che la Juventus è pronta a cedere in prestito. E’ più probabile, però, che per evitare questo problema il Bologna si butti su un giocatore come Mancosu, che avrebbe già dato la sua disponibilità per venire sotto le Due Torri. Intanto si continua a trattare per Nenad Krsticic e Daniele Gastaldello della Sampdoria. Oggi il pressing continuerà, dal momento che entrambi ha aperto alla possibilità di ripartire in B dal Bologna. Per la porta, Francesco Bardi resta l’obiettivo numero uno. Il Catania ha provato ad inserirsi, ma ha ricevuto un secco “no” dal giocatore dell’Inter, in prestito al Chievo. L’alternativa resta Ujkani del Palermo.

In uscita sono attese novità per il futuro di Abero e Federico Rodriguez, prossimi a tornare in Uruguay. Così come per Troianiello che potrebbe trasferirsi al Catania, in uno scambio che coinvolgerebbe il centrale difensivo Spolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *