Seguici su

Bologna FC

RS – Rdc – Sansone parla già da leader: “Andiamo a Chiavari per vincere, ma occhio al sintetico…” – 22 gen

Pubblicato

il


Gianluca Sansone, arrivato qualche settimana fa dalla Sampdoria, parla già da leader della squadra: “L’Entella è una squadra scomoda da affrontare, ma non possiamo non andare là per vincere”. E subito Ceccarelli gli fa eco: “Andara in A non sarà facile, ma se saremo sempre quelli visti col Perugia, a maggio ci sono buone possibilità di festeggiare la promozione”.

 

Parole che sono arrivate direttamente dalla sala di Palazzo d’Accursio oggi intitolata a Stefano Tassinari, ma che nella Bologna pontificia ospitava i tribuni della plebe. L’occasione è quella di un confronto sul rapporto tra sport e disabilità, nell’ambito del progetto “Un giorno per la nostra città” sostenuto dalla Lega di Serie B. Le portabandiere rossoblù erano proprio Sansone e Ceccarelli, che hanno incontrato un gruppo di ragazzi diversamente abili non deambulanti, ospiti fissi delle partite dei rossoblù al Dall’Ara nell’apposito settore dei distinti. “Sarebbe bello se nel nuovo Dall’Ara scomparisse la vetrata che, con pioggia e sole, ci impedisce una buona visuale del campo” è la richiesta fatta dai ragazzi ai due giocatori. Poi il discorso è tornato sull’aspetto agonistico. “Nemmeno io mi aspettavo di partire segnando un goal – dichiara Sansone – ma il giorno dopo avevo già voltato pagina e adesso con la testa sono proiettato a Chiavari. Conosco l’Entella, l’ho affrontata in amichevole con la Samp la scorsa estate. Si gioca sul campo sintetico, e anche questo è un fattore da non trascurare. Per vincere servirà un’altra ottima prestazione”.

Nel frattempo è arrivato un altro ex doriano, il portiere Da Costa, e Sansone ha commentato così: “E’ un ragazzo eccezionale e un ottimo professionista, che si è sempre allenato al massimo anche se quest’anno faceva il terzo”. Infine prende la parola Ceccarelli: “Sono di Cesena, ma questa città mi ha conquistato. Vorrei chiudere la carriera qui”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *