Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Contro il Frosinone tornano in tre. Bessa vice-Matuzalem – 9 dic

Pubblicato

il



Buone notizie per Diego Lopez in vista della sfida contro il Frosinone. Il tecnico uruguaiano avrà nuovamente a disposizione Marios Oikonomou al centro della difesa e Daniele Cacia in attacco, visto che i due hanno scontato con il Catania la squalifica ricevuta. Matteo Fogacci sulle pagine di “Stadio” si azzarda quindi a ipotizzare quella che sarà la formazione anti-Frosinone, sfida delicata ma che il Bologna affronterà con fiducia.
Quella vista in Sicilia infatti è stata una squadra che, nonostante le numerose assenze, ha tenuto botta ad una delle compagini tecnicamente meglio attrezzate del campionato, vedendosi sfilare la vittoria solo nei minuti finali a causa dell’ennesima rimonta, arrivata però anche per decisioni arbitrali perlomeno dubbie. Avanti con il 4-3-1-2 dunque, con Oikonomou che riprenderà il ruolo di centrale di difesa accanto a Maietta e Cacia che tornerà a guidare l’attacco rossoblù con Acquafresca al suo fianco. Una buona notizia è anche il recupero di Ceccarelli, il cui infortunio sarebbe rientrato e che giostrerà sulla destra della difesa spingendo Garics verso l’ennesima panchina, preludio forse di un addio nel mese di gennaio da parte dell’esterno austriaco. Il centrocampo sarà invece il vero puzzle da assemblare al meglio: assente Matuzalem, sarà Daniel Bessa a farne le veci, con Zuculini (anche per lui allarme rientrato) e Casarini interni, stanti l’infortunio di Buchel e la forma non ottimale di Diego Perez. Attacco appunto composto dal solito “1+2”, con Laribi ad agire da trequartista dietro la coppia Cacia-Acquafresca.

Oggi doppia seduta di allenamento per la squadra, a porte aperte come da tradizione fino a giovedì, quando i cancelli di Casteldebole si chiuderanno ai curiosi (ieri presenti in gran numero vista la giornata di festa) e inizieranno i tradizionali due giorni in cui Lopez affinerà, lontano da occhi indiscreti, la formazione anti-Frosinone. Che è un avversario di tutto rispetto visto il secondo posto in classifica, ma che un Bologna convinto può e deve battere per cullare propositi di promozione. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *