Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Contro la Lazio all’Olimpico l’ultima di Ballardini – 13 mag

Pubblicato

il



7 giugno 1964, stadio Olimpico di Roma: il Bologna supera l’Inter nello spareggio valido per lo Scudetto ed è Campione d’Italia.

18 maggio 2014, stadio Olimpico di Roma: più o meno cinquant’anni dopo l’ultimo Scudetto, il Bologna saluta la Serie A, retrocedendo meritatamente.

Se non bastasse, dunque, l’ultima in A del Bologna sarà resa ancora più amara dalla coincidenza che accadde appunto cinquant’anni fa.
Si era sparsa la voce che Ballardini non sarebbe stato in panchina, con la squadra affidata a Leonardo Colucci: voce poi rientrata, visto che esonerare il tecnico con una gara da giocare e già matematicamente in B sarebbe stato solo ridicolo. No, Ballardini rimarrà ancora una gara, l’ultima, poi lascerà Bologna con il dispiacere di non aver centrato l’ennesima salvezza miracolosa in carriera e con numerosi rimpianti, umani e gestionali. Chi gli succederà, comunque, non avrà un lavoro affatto facile.

Quello che affronterà la Lazio sarà un Bologna rimaneggiato: assenti i “soliti” Della Rocca e Perez per infortunio, mancheranno anche gli squalificati Bianchi, Kone, Lazaros e Paponi. Potrebbe esserci spazio per Stojanovic in porta al posto di Curci: il portierino esordì proprio contro la Lazio circa un anno fa, incassando la bellezza di sei reti. Stavolta farebbero, inevitabilmente, meno male ad una squadra già morta.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *