Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Contro la Lazio all’Olimpico l’ultima di Ballardini – 13 mag

Pubblicato

il



7 giugno 1964, stadio Olimpico di Roma: il Bologna supera l’Inter nello spareggio valido per lo Scudetto ed è Campione d’Italia.

18 maggio 2014, stadio Olimpico di Roma: più o meno cinquant’anni dopo l’ultimo Scudetto, il Bologna saluta la Serie A, retrocedendo meritatamente.

Se non bastasse, dunque, l’ultima in A del Bologna sarà resa ancora più amara dalla coincidenza che accadde appunto cinquant’anni fa.
Si era sparsa la voce che Ballardini non sarebbe stato in panchina, con la squadra affidata a Leonardo Colucci: voce poi rientrata, visto che esonerare il tecnico con una gara da giocare e già matematicamente in B sarebbe stato solo ridicolo. No, Ballardini rimarrà ancora una gara, l’ultima, poi lascerà Bologna con il dispiacere di non aver centrato l’ennesima salvezza miracolosa in carriera e con numerosi rimpianti, umani e gestionali. Chi gli succederà, comunque, non avrà un lavoro affatto facile.

Quello che affronterà la Lazio sarà un Bologna rimaneggiato: assenti i “soliti” Della Rocca e Perez per infortunio, mancheranno anche gli squalificati Bianchi, Kone, Lazaros e Paponi. Potrebbe esserci spazio per Stojanovic in porta al posto di Curci: il portierino esordì proprio contro la Lazio circa un anno fa, incassando la bellezza di sei reti. Stavolta farebbero, inevitabilmente, meno male ad una squadra già morta.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *