Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Coppola out, centrocampo da inventare: i dubbi di Lopez – 21 ott

Pubblicato

il



La notizia è di qualche giorno fa, esattamente dai minuti finali di Bologna-Varese, ma solo ieri è stata ufficializzata con il primo allenamento della settimana: Nando Coppola è out, sospetto stiramento. Potrebbe rientrare venerdì, a ridosso della trasferta di Modena, senza un allenamento nelle gambe. A quel punto Lopez potrebbe rischiare e farlo giocare ugualmente oppure affidarsi a Stojanovic, giovane guardiano dei pali che per molti quest’estate sarebbe stato il titolare dei rossoblù e che invece è stato superato dall’esperto Coppola nelle gerarchie di Lopez.
Stojanovic si è visto a Pescara, quando è subentrato a Coppola espulso cavandosela discretamente e poi nella successiva gara contro il Crotone al “Dall’Ara”, titolare per tutti i 90 minuti per via della squalifica del titolare e autore – come tutta la squadra – di una prestazione più che mediocre. Sabato a Modena potrebbe arrivare un’altra occasione, a lui sfruttarla al meglio.
Il Bologna che scenderà in campo contro i “canarini” non sarà però rimaneggiato solo tra i pali: in difesa rientrerà Maietta ma mancherà ancora Morleo, ma soprattutto a centrocampo saranno assenti per squalifica sia Büchel che Zuculini. Lopez deve pensare al modo per sopperire all’assenza dei due, grintosi e completi, e ha due opzioni a disposizione: può inserire dal primo minuto il giovane Scalini di fianco a Bessa oppure arretrare Laribi al ruolo di interno (sempre insieme a Bessa) e lasciare il compito di trequartista ad uno tra Giannone e Troianiello. Più facile che sarà questa la soluzione scelta, mentre sembra assai improbabile che il tecnico cambi modulo, passando ad esempio ad un 4-4-2.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv