Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Guaraldi: il momento della verità – 06 giu

Pubblicato

il



Si defila Massimo Zanetti, sparisce Maurizio Mian, compare (forse) un nuovo piccolo socio. Pioli vicino alla rescissione, Kone alla partenza e Zeman alla firma. Dietro l’angolo, debiti e aumento di capitale.
Per Albano Guaraldi è indubbiamente il momento della verità.

ZANETTI & MIAN – Defilato il primo, mai davvero credibile il secondo, il Bologna ha capito che non avrebbe potuto puntare su alcun aiuto esterno. Adesso si tratta di lavorare seriamente e onorare le scadenze: la scusa fino ad oggi è stata l’incertezza societaria di una possibile nuova dirigenza, adesso questa scusa non c’è più e si vedrà chi dice balle.

PIOLI & ZEMAN – I rapporti tra Pioli e Guaraldi si sarebbero rasserenati, ma questo non significa che l’ex-tecnico tornerà alla guida della squadra in B. Piuttosto, la rescissione dovrebbe essere ormai dietro l’angolo, mossa che permetterebbe al Bologna di risparmiare parte del (lauto) ingaggio e al tecnico di cercare una nuova sistemazione dove rilanciarsi. Fatto ciò, Guaraldi si butterà su Zeman, cercando di ottenerne la firma entro la fine della prossima settimana: sul tecnico boemo si dice ci sia anche il nuovo Cagliari di Giulini, ma a Bologna si fanno forti dell’amicizia con Filippo Fusco, che da tempo sta lavorando su questa ipotesi.

KONE – Il greco, uno dei pochi giocatori ad avere mercato (è valutato attorno ai 5-6 ML di euro) ha l’interesse di Fiorentina, Torino e Lazio: quest’ultima si dice si sia già mossa con un offerta formale. La partenza di Kone potrebbe dare il via, finalmente, al mercato rossoblù.

NUOVI SOCI & AUMENTO DI CAPITALE – L’aumento di capitale deliberato dal CDA due giorni fa era stato stabilito in 12,5 milioni, cifra utile a Massimo Zanetti per prendere possesso del cub. Con il defilarsi dell’imprenditore trevigiano, verrà probabilmente ricalcolato sulla base di 6 milioni, che giungeranno tramite sottoscrizioni dei soci attuali. Potrebbe spuntare fuori un nuovo socio, sul quale però attualmente c’è il massimo riserbo. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *