Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Guaraldi: il momento della verità – 06 giu

Pubblicato

il



Si defila Massimo Zanetti, sparisce Maurizio Mian, compare (forse) un nuovo piccolo socio. Pioli vicino alla rescissione, Kone alla partenza e Zeman alla firma. Dietro l’angolo, debiti e aumento di capitale.
Per Albano Guaraldi è indubbiamente il momento della verità.

ZANETTI & MIAN – Defilato il primo, mai davvero credibile il secondo, il Bologna ha capito che non avrebbe potuto puntare su alcun aiuto esterno. Adesso si tratta di lavorare seriamente e onorare le scadenze: la scusa fino ad oggi è stata l’incertezza societaria di una possibile nuova dirigenza, adesso questa scusa non c’è più e si vedrà chi dice balle.

PIOLI & ZEMAN – I rapporti tra Pioli e Guaraldi si sarebbero rasserenati, ma questo non significa che l’ex-tecnico tornerà alla guida della squadra in B. Piuttosto, la rescissione dovrebbe essere ormai dietro l’angolo, mossa che permetterebbe al Bologna di risparmiare parte del (lauto) ingaggio e al tecnico di cercare una nuova sistemazione dove rilanciarsi. Fatto ciò, Guaraldi si butterà su Zeman, cercando di ottenerne la firma entro la fine della prossima settimana: sul tecnico boemo si dice ci sia anche il nuovo Cagliari di Giulini, ma a Bologna si fanno forti dell’amicizia con Filippo Fusco, che da tempo sta lavorando su questa ipotesi.

KONE – Il greco, uno dei pochi giocatori ad avere mercato (è valutato attorno ai 5-6 ML di euro) ha l’interesse di Fiorentina, Torino e Lazio: quest’ultima si dice si sia già mossa con un offerta formale. La partenza di Kone potrebbe dare il via, finalmente, al mercato rossoblù.

NUOVI SOCI & AUMENTO DI CAPITALE – L’aumento di capitale deliberato dal CDA due giorni fa era stato stabilito in 12,5 milioni, cifra utile a Massimo Zanetti per prendere possesso del cub. Con il defilarsi dell’imprenditore trevigiano, verrà probabilmente ricalcolato sulla base di 6 milioni, che giungeranno tramite sottoscrizioni dei soci attuali. Potrebbe spuntare fuori un nuovo socio, sul quale però attualmente c’è il massimo riserbo. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *