Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Idea Perez se parte Taider – 5 ago

Pubblicato

il


Una presa di posizione così forte da parte di mister Pioli nei confronti di Taider non se l’aspettava probabilmente nessuno. Ma le dichiarazioni di questi giorni, la faccia del mister che cambia non appena si parla del franco-algerino, non lascia dubbi: per Pioli il giocatore è fondamentale. Il tema è di quelli caldi ed il presidente del Bologna Guaraldi, al momento in ferie in Sardegna, non ha fatto sapere nulla di nuovo rispetto alle sue ultime dichiarazioni che sono state quelle di non cedere il giocatore.

Il problema è sempre quello: il bilancio della società. Se non arriverà un’offerta per Sorensen che, cedendolo, potrà dare soldi freschi per la società, forse il presidente del Bologna inizierà a pensare all’offerta dell’Inter per Taider. Ma questo, vista la posizione del mister, potrebbe voler significare creare una frattura importante tra società e tecnico.

Se per assurdo dovesse capitare quindi che il Bologna ceda Taider, che si fa? La soluzione potrebbe essere molto semplice. Si può pensare di ricontattare Perez.

El ruso infatti non ha ancora una società e soprattutto pare che non abbia ricevuto offerte da parte di nessuno ed al momento è a piedi per la prossima stagione. Come pillola per addolcire l’eventuale partenza del franco-algerino forse questo ritorno potrebbe essere visto di buon occhio dal popolo rosso blu, ma bisognerà soprattutto vedere se questo eventuale addolcirà mister Pioli.

L’eventuale partenza di Taider e l’eventuale ritorno di Perez, non sarebbe uno scambio di giocatori con le stesse caratteristiche. Infatti Taider ha caratteristiche diverse rispetto a El ruso. Taider è in grado di gestire le due fasi di gioco; sa essere marcatore ed impostatore, mentre Perez riesce meglio nella fase difensiva che in quella costruttiva.

La speranza è quella che Taider rimanga e non si muova da Bologna per una serie di motivazioni che permetterebbero al Bologna di gestire meglio la sua stagione nel suo complesso, in quel centrocampo che se dovesse perderlo avrebbe grosse difficoltà nel trovare un nuovo interprete dalle sue capacità.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *