Seguici su

Bologna

RS -STADIO: In sette in nazionale la prossima settimana – 9 ago

Pubblicato

il


Un Bologna con ben 7 nazionali è un bel Bologna. Ma questa situazione preoccupa un pò il mister Stefano Pioli. Cosi ci racconta oggi Furio Zara, dalle pagine di Stadio, quella che viene vissuta più come una preoccupazione che un motivo di orgoglio da parte del mister. Perchè c’è questa preoccupazione? Perchè di fatto questa settimana è l’ultima settimana in cui avrà a disposizione tutti gli uomini.

Alino Diamanti giocherà il 14 agosto a Roma, davanti addirittura a Papa Francesco, nella sfida che vedrà la nostra nazionale, affrontare quella argentina di Messi. Oltre a Diamanti ci sono: Garics, Lanzaros e Kone che vedranno le rispettive nazionali affrontarsi in Austria – Grecia sempre il 14 agosto, Krhin giocherà con la Slovenia contro la Finlandia, Taider con l’Algeria affronterà la Guinea ed infine Antonsson con la Svezia affronterà la Norvegia.

Ovvio dire che il Bologna, non avrà a disposizione quindi la sua spina dorsale o meglio quello che rappresenta di fatto il cuore della formazione titolare. Diventa quindi importante la partita di domani con il WBA per testare quelle che dovranno essere le mosse da adottare contro il Napoli alla prima di campionato. Prima però c’è lo scontro di Coppa Italia, il 17 agosto, che inevitabilemte sarà una formazione senza, o meglio, risparmierà, i nazionali che rientreranno solo qualche giorno dopo gli impegni con le rispettive nazionali.

La partita con il WBA ha avuto nella storia del BFC solo un precedente.

Si parla della Coppa delle Fiere, precisamente gli ottavi del 1967. Il Bologna all’andata vinse per 3-0 (Turra, Nielsen, Haller) ed al ritorno in terra inglese vinse ancora per 3-1 (doppietta di Nielsen e Bulgarelli). Il ritorno segnò un record per quel che riguarda il calcio italiano; il Bologna con quella vittoria fu la prima squadra a vincere in terra inglese.

Il WBA che si affronterà domani ha chiuso la passata stagione all’8° posto ed in questo calcio mercato estivo ha acquistato Anelka e, di recente, Diego Lugano. Domani il Bologna cercherà di fare una buona prestazione, contro una squadra sulla carta un pò più forte del Bologna.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv