Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Pazienza e Aquafresca, due no da 3,3 milioni – 02 set

Pubblicato

il



La chiave del mercato del Bologna era tutta lì: riuscire a piazzare Robert Acquafresca e Michele Pazienza, liberarsi così di due ingaggi che lordi costano 3,3 milioni di euro a stagione e che oltretutto sono soldi sprecati visto che entrambi non fanno parte della rosa a disposizione di Diego Lopez.
Filippo Fusco ci ha provato tutto il giorno ma non ci è riuscito: ed è difficile sparare addosso al DT campano, visto che ci sarebbe voluto davvero un mago per trovare una sistemazione adeguata a due giocatori così costosi e con così poco interesse intorno.
Entrambi hanno rifiutato l’Apoel Nicosia, che disputerà pur sempre i gironi di Champions League: i ciprioti volevano uno o l’altro, forse tutti e due, e ne avrebbero fatto dei protagonisti del proprio progetto tecnico. Per Pazienza sono sfumate, giorno dopo giorno, le possibilità rappresentate da Bari e Torino, mentre per Acquafresca Fusco ha raccolto una sfilza di “no” che ha del preoccupante: la punta è stata offerta in Spagna, poi al Palermo, in ultima battuta al Cesena, ma non c’è stato niente da fare. Colpa di un ingaggio pesante (900.000 € netti a stagione), di un contratto lungo (scadenza 2017) e di un rendimento che nelle ultime stagioni è stato imbarazzante. Come Pazienza, Acquafresca rimane a Bologna: a fare cosa non è dato saperlo, visto che è fuori da ogni progetto tecnico. Fusco proverà a piazzarlo ancora: c’è la nuova Super Lega Indiana, c’è il Pune (società di proprietà dei Della Valle) che potrebbe sapere cosa farsene fino a gennaio. Poi il problema si ripresenterà, rappresentativo di una gestione contrattuale passata assolutamente sbagliata che il Bologna paga ancora adesso, come la convulsa giornata di mercato di ieri conferma. 

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *