Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Pioli verso il Cagliari americano – 29 mag

Pubblicato

il



Il futuro di Stefano Pioli potrebbe essere ancora rossoblù. Un rossoblù diverso però, per la precisione quello del nuovo Cagliari americano. I nuovi proprietari avrebbero infatti individuato in lui l’allenatore ideale per aprire un ciclo: capace di creare un bel gioco, curriculum adeguato, età giusta. 
Pioli si gioca il posto con Stramaccioni e Maran, ma sembra decisamente in vantaggio, risultando il giusto mix tra gioventù ed esperienza, il profilo cioè adeguato ad una società e ad una squadra che dovrà giocoforza rinnovarsi quasi completamente dopo il lungo regno di Cellino.
Guaraldi, ovviamente, siede ed aspetta: la risoluzione del contratto, che permetterebbe alle asfittiche casse del Bologna di risparmiare più di un milione e mezzo di euro lordi, è come annunciato ieri pronta ad essere firmata, e l’interesse del Cagliari per l’ex-tecnico rossoblù, ancora a libro paga, potrebbe accelerare quel che pareva comunque inevitabile.

Pioli infatti considera chiusa la sua esperienza bolognese, e dopo essere stato avvicinato dalla Sampdoria (che poi ha preferito continuare con Mihajlovic) non è certo intenzionato a tornare sulla panchina felsinea in Serie B.
Sarebbe risoluzione in ogni caso, dunque: chiaro che la presenza di un offerta concreta come quella americana può solo stringere i tempi, magari costringendo anche gli altri club che si erano interessati al tecnico a fare le proprie mosse. Non l’Udinese, che si è sistemata con Gigi Delneri dopo aver in passato sondato la disponibilità di Pioli. Forse la Lazio, con Reja che difficilmente rimarrà: Lotito potrebbe muoversi nelle prossime ore.
E Guaraldi? Sorride. Risolvere il contratto del tecnico potrebbe finalmente liberare il posto per l’arrivo di Zdenek Zeman, che attende solo un segnale.
Certo, poi ci sarebbe da costruire una squadra: ma sapere intanto chi l’allenerà, questa squadra, sarebbe senz’altro un buon punto di partenza. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv