Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Tacopina-Saputo, due (o tre) scenari possibili – 11 nov

Pubblicato

il



Sfogliando il numero odierno di “Stadio”, nella sezione dedicata al Bologna, spicca il titolo con cui Furio Zara tenta di raccontare il delicato momento che sta passando la nuova dirigenza rossoblù e specialmente il suo leader Joe Tacopina. “È braccio di ferro tra Joe e Saputo” è un titolo decisamente forte, che però ha un senso quando all’interno dell’articolo si legge di come la situazione tra i due soci sia in una sorta di fase di stallo che può evolversi in qualsiasi direzione. Non solo la questione DS, con Saputo che vorrebbe Corvino da subito e Tacopina che preferirebbe andare avanti con Fusco: anche “l’affaire” sul rinnovamento del Dall’Ara ha la sua importanza, visto che Dan Meis è l’uomo scelto da Joe e non da Joey, il quale si sente messo da parte nelle scelte che contano e starebbe pensando di tradurre la sua poca voce in capitolo in un commisurato impegno economico.
E Tacopina cosa può fare, con le prime scadenze monetarie che arrivano già questo sabato? Il presidente, che certo non vuole essere una semplice figura di rappresentanza, cerca nuove risorse attraverso nuovi soci che investano senza voler entrare nelle questioni societarie: Anthony Rizza – che potrebbe sostituire Saputo come “socio forte” – e Shilen Patel, imprenditore indiano già visto allo stadio, potrebbero essere la soluzione che Joe va cercando.
Altrimenti, se questo scenario – Tacopina che trova altri soci e Saputo che si defila – non dovesse diventare concreto, sarà necessario riavvicinare il vecchio socio e concedergli più peso nelle decisioni che contano.
Esiste anche un terzo scenario, ovvero che in assenza di un pagamento il club – come da accordi nero su bianco – torni tra le mani di Albano Guaraldi, ipotesi che però lo stesso Zara descrive come difficilmente percorribile: con il clima che si era venuto a creare negli ultimi tempi tra società e tifosi, l’ex-presidente sarebbe ben lieto di non tornare a Casteldebole, preferendo semmai concedere una proroga a Tacopina in attesa che l’avvocato trovi la strada per uscire dall’attuale impasse. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *