Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Una vittoria che vale mezza Serie A – 13 Apr

Pubblicato

il


Ormai ogni domenica si parla di partita della svolta, di partita del cambio di passo, ma oggi, dopo che ieri sera i rossoblu hanno visto la partita del Sassuolo dal loro ritiro, hanno sicuramente una certezza in più: il Sassuolo poteva riagganciarci e non l’ha fatto, quindi anche il Sassuolo, nonostate le ultime buone partite, è e sarà, assieme alle altre cinque pericolanti, una formazione che fino all’ultimo farà affidamento anche sugli errori altrui più che sui propri numeri.

Ed allora è fondamentale non sbagliare. Oggi la partita col Parma può essere davvero un trampolino per la permanenza in Serie A.

Ma come detto, anche il Bologna deve capitalizzare gli errori altrui, e quindi si gioca su più campi: oggi il Chievo è a Livorno e sabato prossimo incontrerà il Sassuolo. Da questa concatenazione di scontri diretti, che potrebbero esserci favorevoli ma anche sfavorevoli, il Bologna può uscirne sono incamerando oggi tre punti e tornando a vincere. Ed oltre a poter arrivare attorno a quota 30, la vittoria permetterebbe di dare un forte segnale agli altri impegnati nella lotta salvezza, che verrebbero nuovamente allontanati proprio nel momento in cui pensavano di essere in fase crescente. E’ uno snodo cruciale ed il Bologna ci arriva con il morale abbastanza rinfrancato dalla prestazione contro l’Inter, ma con un’endemica incapacità di dare continuità ai propri risultati: basti pensare che nell’era Ballardini la striscia positiva più lunga è stata di tre pareggi con Lazio, Sampdoria e Napoli.

Contro un Parma da Europa League, i rossoblu dovranno colmare i 23 punti che dividono le due formazioni ed il gap tecnico utilizzando orgoglio e cuore, ma non sarà facile per nulla anche perchè il Bologna è la squadra che in questa stagione ha vinto meno partite in casa (Livorno, Geona e Cagliari) segnando solo 14 reti.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *