Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Zuculini e Coppola sono ufficialmente rossoblù – 08 lug

Pubblicato

il



Il nero su bianco, a dire la verità, dovrebbe essere arrivato nella notte. Ma pare davvero una formalità da espletare: nella prossima stagione Franco Zuculini giocherà nel Bologna, in Serie B, tentando di riportarlo subito in massima serie. Per l’onore, ovvio, ma anche per una serie di benefit inclusi nel contratto annuale che gli è stato proposto dal DS Fusco: mossa saggia o no solo il tempo – e la resa sul campo del mediano – ce lo dirà, ma considerando età e potenziale riconosciuto da molti osservatori solo qualche stagione fa, è indubbio che Zuculini è un bel colpo per la Serie B.

L’argentino completa per 3/4 il centrocampo di Lopez, che vedrà come interpreti anche Matuzalem regista basso e uno tra Friberg e Casarini a far da spalla a quello che a 18 anni era considerato un potenziale ‘craque’ del calcio mondiale e che fu addirittura convocato da Maradona nell’Argentina. Manca la mezzala, l’uomo che serve le punte, ma ci si sta lavorando.
Così come nel resto dei reparti, ancora in costruzione tranne quello dei portieri: al giovane Stojanovic, confermatissimo e per la prima volta titolare, sarà affiancato come secondo l’esperto Ferdinando Coppola. 36 anni, le ultime stagioni al Milan dove era addirittura retrocesso a 4° portiere dietro Abbiati, Amelia e Gabriel, per il portiere quello a Bologna è un ritorno, visto che già era stato sotto le Due Torri nel 2000 come riserva di Pagliuca.
Una vita da secondo, ma sempre pronto quando chiamato in causa, Coppola dovrebbe dare le necessarie garanzie tecniche pur non mettendo pressione su Stojanovic, da cui in società tutti si aspettano molto.

In difesa si continua ad aspettare Domenico Maietta del Verona, indispettito dall’essere stato trattato alla stregua di un pacco postale dal suo attuale club nell’ambito dell’affare-Lazaros. Il giocatore non è del tutto convinto di tornare in B, ma Bologna rappresenta pur sempre una bella piazza per un giocatore ottimo ma che con Mandorlini non avrebbe il necessario spazio. Il suo partner dovrebbe essere il grintoso centrale uruguaiano Guillermo Rodriguez, ultime stagioni al Torino dove ha giocato a sprazzi ma sempre cavandosela discretamente bene. L’attacco invece balla sui soliti nomi: chi parte (Acquafresca, difficile da piazzare, e Bianchi che invece ha offerte tra Italia, Grecia e Cina) e chi dovrebbe arrivare. Nené del Cagliari appare in pole position, seguito da Granoche e Cacia. In ribasso le quotazioni di Ardemagni, pare definitivamente sfumato Samuele Longo, destinato al Cagliari di Zeman. L’unico acquisto ufficiale nel reparto, Gennaro Troianiello, negli ultimi anni ha giocato molto da esterno pur essendo nato come seconda punta pura: in società ci credono, ma allo stesso tempo sondano anche altri nel ruolo con qualche gol in più nelle corde.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *