Seguici su

Bologna

Saputo su Thiago Motta: «Farò di tutto per tenerlo»

Il patron rossoblù dopo Bologna – Juventus è apparso commosso per il traguardo Champions raggiunto: «È stata una stagione bellissima»

Pubblicato

il

Joey Saputo e Thiago Motta
Joey Saputo e Thiago Motta (©Damiano Fiorentini)

Lasciato, almeno per il momento, alle spalle il pareggio in extremis contro la Juventus, si aprono i festeggiamenti per la Champions. Ieri era il giorno della festa, e lo sarà anche domani con il pullman dei giocatori che sfilerà tra le vie della città. Ma ieri è stata non solo giornata di festeggiamenti, ma anche di ambizioni, di un Joey Saputo che di promesse in passato ne ha già mantenute. Il patron, infatti, sogna in grande per il futuro e ambisce a trattenere Thiago Motta, tra i principali artefici di questa straordinaria stagione.

Faccia a faccia tra Motta e la dirigenza

Nella serata di ieri, il Presidente si è lasciato andare ad una chiara dichiarazione di intenti sul futuro del tecnico italo – brasiliano. Ha infatti sottolineato: Incontrerò il mister questa settimana e farò di tutto per far sì che questo percorso insieme prosegua“. Un obiettivo che, visti i numerosi rumors sull’addio di Motta delle ultime settimane, sorprenderebbe tutti.

Eppure per questo Bologna, avanti 3 a 0 e dominante contro la Juventus per gran parte della partita del Dall’Ara, la presenza dell’allenatore che l’ha guidata fino qui sarebbe fondamentale. L’ultima parola ora spetterà al tecnico, in scadenza e corteggiato da mesi proprio dalla Juventus e sul quale anche dall’Inghilterra arrivano indiscrezioni sul suo possibile futuro.

Una scelta non scontata

Al netto delle numerose offerte e possibilità, però, mai dire mai con Thiago, che non ha mai fatto scelte scontate. E neanche con Saputo, che la promessa di riportare il Bologna in Europa fatta dieci anni fa la ha mantenuta, seppur passando da alcune stagioni a rischio retrocessione. E sulle prospettive future, oltre a Thiago, ieri sera il Presidente ha aggiunto: «Ricordo quanto accadde dopo il Frosinone, avevo fatto una promessa. Per me era molto importante far tornare grande il Bologna. È servito un po’ di tempo ma l’abbiamo fatto. È stata una stagione bellissima. All’inizio non pensavamo mai di poter arrivare dove siamo. Peccato per il risultato finale perché la vittoria sarebbe stata una bellissima maniera di chiudere la stagione qui al Dall’Ara, la ciliegina sulla torta».

Il terzo posto, per la verità ancora alla portata con l’ultima giornata a disposizione, sarebbe stata però solo l’ennesima ciliegina su una torta (questa stagione) colma di successi.

“Adesso viene il bello”

Sempre al termine della partita di ieri poi, Saputo ha dichiarato: «Dico la verità, ancora non ci posso pensare. La Champions League. Abbiamo lavorato forte, come abbiamo sempre detto e siamo arrivati fin qui. Rimanere a questi livelli sarà difficile, ma daremo tutto per continuare questo percorso perché è bellissimo». Raggiunta la Champions, ora il patron ha un altro obiettivo: trattenere Thiago per la prossima stagione, perchè possa guidare i rossoblù nel cammino europeo.

Fonte: Il Resto del Carlino

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv