Seguici su

Bologna FC

Skorupski carichissimo post Nazionale: Ravaglia riuscirà a guadagnarsi spazio?

Dopo la doppia titolarità con la Polonia, Skorupski è tornato a Bologna rinvigorito di fiducia: Ravaglia riuscirà a ritagliarsi spazio in questa stagione?

Pubblicato

il

Lukasz Skorupski - il portiere del Bologna di Vincenzo Italiano (©Damiano Fiorentini per 1000Cuori ) Ferguson
Lukasz Skorupski (©Damiano Fiorentini per 1000Cuori )Rossoblù)

Questa mattina Lukasz Skorupski è tornato a Casteldebole per allenarsi in vista della gara di domenica contro il Milan. Il portierone rossoblù, impegnato con la sua Polonia per le gare di qualificazioni ai mondiali, ha varcato i cancelli del Niccolò Galli con una carica del tutto nuova.

Skorupski è infatti diventato ufficialmente il portiere titolare della nazionale polacca dopo tanti anni in cui il padrone assoluto dei pali biancorossi è stato Szczęsny. Lukasz ha collezionato una doppia titolarità contro Olanda e Finlandia, gare che si sono concluse rispettivamente in pareggio (1-1) e vittoria per la Polonia per 3-1.

Skorupski: titolarissimo della sua Polonia

In entrambe le gare Skorupski ha dimostrato sicurezza e affidabilità, anche se certamente sulla rete degli Oranje poteva fare sicuramente qualcosa in più. Skorupski sbaglia uscita in seguito al calcio d’angolo battuto dall’olandese Depay che, con un colpo di testa, Dumfries trasforma in gol del vantaggio. Discorso diverso invece, per il gol della bandiera dei finlandesi realizzato da Benjamin Källman e per cui Lukasz poteva fare ben poco.

Il portiere rossoblù, terzo per anzianità tra i primi portieri della Serie A, ha aumentato la fiducia ed è già proiettato a San Siro. Per Vincenzo Italiano, Lukasz è una certezza e viene spontaneo chiedersi: quanto spazio ci sarà per Ravaglia questa stagione?

Skorupski garanzia: Ravaglia troverà spazio?

Lo scorso campionato, Skorupski ha collezionato 27 presenze per un totale di 2365 minuti giocati. Le presenze di Ravaglia invece, sono state 12, un aumento rispetto alle 8 totalizzate l’anno precedente sotto la guida di Thiago Motta. Situazione diversa invece per la Champions League.

Per le gare europee, Italiano ha puntato sempre sul portiere polacco che ha giocato da titolare tutte le gare ad eccezione dell’ultima contro lo Sporting, gara in cui il Bologna già sapeva di essere eliminato dalla competizione. Più equilibrio invece si è registrato nelle gare di Coppa Italia, in cui Skorupski ha totalizzato 3 titolarità contro le 2 di Ravaglia.

Federico Ravaglia in Bologna-Atalanta (© Damiano Fiorentini)

Federico Ravaglia in Bologna-Atalanta (©Damiano Fiorentini)

Bologna sogna, un giorno, di vedere Ravaglia primo portiere

Rispetta alla scorsa stagione, quest’anno i rossoblù dovranno affrontare quattro competizioni, con Europa League e Supercoppa che si aggiungono al campionato e alla Coppa Italia. Sicuramente quindi, Italiano concederà spazio anche a Ravaglia, conservando magari il polacco per le gare più decisive.

Il “cinno rossoblù” è ormai diventato grande e Bologna spera di vederlo un giorno primo portiere. Ravaglia ha ancora margine di miglioramento, ma ha dimostrato in più occasioni di avere la stoffa del titolare. Bologna infatti, non scorderà mai i due rigori parati nella stagione 2023-24. Il primo negato a Lautaro in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia che ha permesso ai rossoblù di qualificarsi al turno successivo e il secondo in campionato, nella trasferta vinta per 2-0 contro il Napoli.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *