Seguici su

Bologna

STADIO: Donadoni: serve più fiducia – 15 gen

Pubblicato

il

Chiara e lineare l’analisi della partita da parte di Furio Zara nel suo pezzo in uscita oggi su Stadio, dove il giornalista segnala come il risultato vada bene così, nonostante una prova non certo straordinaria. Ed ‘ anche il pensiero di Donadoni, secondo il quale i ragazzi sono stati bravi a gestire i momenti difficili ed a creare occasioni per un raddoppio che avrebbe chiuso la partita definitivamente, ma che però non è arrivato.

Ed in effetti, se è vero che nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto gli attacchi del Crotone, è anche vero che Mirante non è stato seriamente impegnato se non per parate di “ordinaria amministrazione”. Donadoni non nasconde che lui ed il suo staff sapevano già che la partita sarebbe potuta essere “così così” dal punto di vista del gioco, e purtroppo il Bologna non è riuscito a resistere neppure alla foga agonistica del Crotone, soprattutto nel primo tempo.

Nella ripresa però si è visto un Bologna migliore, che pur avendo subito qualche tiro più pericoloso rispetto al primo tempo, si è però imposto  meglio arrivando a creare numerose occasioni ed a fare gol. Per il mister “il secondo tempo è stato positivo, da parte di tutti, anche di chi è entrato“.

Donadoni segnala poi che siamo spesso stati troppo prudenti e timidi, ed è lì che il Bologna dovrà migliorare tanto, perchè molti meccanismi non funzionano per mancanza di fiducia, e sebbene la seconda vittoria in trasferta non sia arrivata casualmente contro una di quelle squadre che erano assolutamente da battere (così come la prima), il Bologna soffre ancora troppo la pressione di queste partite, per non giocare contratto. Questa è la crescita da perseguire, e lo ha dichiarato anche Dzemaili e speriamo che questo risultato sia foriero di una maggiore consapevolezza della squadra nei propri mezzi.

Donadoni poi risponde in maniera schietta ad alcune domande chiave, dicendo che il Bologna e lui stesso, non sono senza stimoli (in quel caso smetterebbe di allenare i rossoblu) e che la vittoria di ieri deve far finalmente guardare a chi è davanti al Bologna e non a chi è dietro. Chi è davanti ai rossoblu secondo il tecnico, non è detto che sia più forte, ma ha solamente più punti, e bisogna andare a guadagnarli per riprendere posizioni. Ora la testa è alla Coppa Italia, dove l’obiettivo è giocarsela per provare a vincere, e poi di nuovo concentrati sul campionato.

Il mister ha poi commentato le prove di Destro e Viviani, buono l’approccio della partita per il primo, che ha sempre lottato, un piccolo appunto al secondo che deve migliorare la velocità delle proprie giocate. Infine un commento non troppo positivo sulla condizione di PetkovicDovremo aspettarlo un bel po’“.

Fonte immagine: Pagina Facebook del Bologna F.C. 1909

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv