Seguici su

Bologna

STADIO: Lo spettro degli ultimi 15 minuti – 09 Apr

Pubblicato

il

Interessante articolo a firma di Lorenzo Longhi in uscita stamane su STADIO, in cui si fa un parallelo tra gli ultimi 15 minuti del Bologna e della Roma.

I rossoblu nelle ultime quattro partite sono riusciti a non fare suonare l’ennesimo allarme rosso negli ultimi 15 minuti, ma è anche vero che Immobile ha segnato il suo secondo gol un minuto prima dello scattare dell’ora “X”. Anche se non è una grande consolazione, si è comunque allontanato per un po’ lo spettro degli ultimi minuti, in cui il Bologna ha perso tanti punti in questa stagione.

Oggi ci sarà Bologna-Roma, ed il rischio di terminare questa piccola striscia è enorme. Questo perché sebbene il Palermo sia peggio del Bologna in termini di reti subite sul finire di partita, i rossoblu vantano il penultimo posto in questa classifica, con 16 reti incassate dal 75° in avanti, di cui 4 nei minuti di recupero; ed a peggiorare questa situazione c’è la Roma, che invece guida la classifica della statistica opposta, ovvero quella delle formazioni che hanno segnato di più negli ultimi minuti di partita (ben 17 le reti negli ultimi 15 minuti).

Le statistiche hanno sempre un fondo di verità, ma soprattutto nel calcio, sono meno indicative che in altri sport: solo l’andamento della partita potrà stabilire quanto questi ultimi minuti saranno indispensabili per decidere il risultato finale e quindi quanta intensità verrà messa in campo dalle due formazioni. Di sicuro è una campanello d’allarme: il Bologna dovrà cercare di stare ancora più attento del solito.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *