Seguici su

Bologna

Stadio – Motta pensa a dare spazio a Zirkzee nella ripresa

Pubblicato

il

Damiano Fiorentini per 1000Cuorirossoblù


Per carità, non chiamiamola staffetta ma semplice cambio tattico, che può permettere a Marko Arnautovic di non spremersi e tutelarsi da quella lombalgia che lo ha accompagnato in queste ultime settimane, e cambiare il modulo tattico là davanti. O magari la possibilità, per la prima volta da inizio campionato, di vedere giocare insieme Arnautovic e Joshua Zirkzee.

Marko, migliorate le condizioni della schiena, vuole esserci a tutti i costi in una partita che guarderà la classifica dal “basso” e che, in caso di sconfitta per i rossoblù, aprirebbe una scomodissima situazione di non semplice soluzione. Marko vuole rientrare anche perché il digiuno dal gol non rientra nella sua personale dieta, che lo vede ancora capocannoniere insieme ai top player del campionato italiano (Ciro Immobile, Lautaro Martinez, Dusan Vlahovic), e ha quella matta voglia di tornare a vestire i panni del leader della squadra, che si stringe attorno al suo centravanti nei momenti di difficoltà.

Ma in queste ultime partite ci sono stati segnali di conferma del giovane ex Bayern Monaco, un gol a Napoli e buone giocate in Coppa Italia contro il Cagliari, segnali che non possono non trovare conferma da parte dell’allenatore del Bologna. Detto che i due hanno un modo di giocare differente e una differente via della ricerca del gol, è molto probabile che, per preservare anche la schiena dell’austriaco, nella ripresa ci sia un avvicendamento là davanti, modificando tatticamente l’attacco, con il giovane olandese dentro a duellare con Samuel Umtiti e quel Marin Pongracic, che in estate era stato segnato sul taccuino di Giovanni Sartori

Per finire, a centrocampo, stante l’assenza di Jerdy Schouten per una contusione rimediata giovedì contro il Cagliati, sarà di nuovo il turno di Lewis Ferguson, a fare coppia con Medel, per arginare le folate offensive di Hjulmand e soci, ma anche per dare una mano a Nico Dominguez, Michel Aebischer e Musa Barrow, quando il possesso della sfera sarà fra i piedi dei rossoblù. Possibile anche un ingresso Nikola Moro, nel secondo tempo, per permettergli di acquisire maggiore dimestichezza con la squadra, vista la buona prova di giovedì in coppa.

(fonte Giorgio Bureddu -Stadio)

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv